News
Furlani: “Il futuro del Milan prevede l’espansione in Medio Oriente, San Siro non soddisfa gli standard”
L’amministratore delegato del Milan ha illustrato i piani del club per il futuro.
Giorgio Furlani ha parlato all’Investcopia 2024 Abu Dhabi di Milan ma anche di sport e calcio in generale. “Prima di assumere il ruolo di CEO, il focus era sulla realizzazione di un turnaround, con priorità alla gestione efficiente e alla redditività. Successivamente, con l’acquisizione d parte di RedBird Capital Partners, che ha portato alla mia nomina a CEO è stato avviato una fase entusiasmante di crescita globale”.
Gli investimenti nello sport
“Nella valutazione dell’attrattività del mercato sportivo, entrano in gioco diversi fattori. La trasformazione dell’industria da attività puramente “ricreativa” ad un vero e proprio settore economico fiorente ha notevolmente aumentato il suo appeal. Inoltre, la governance e gli investimenti istituzionali hanno ulteriormente contribuito al suo potenziale di crescita. Con l’esperienza di RedBird in questo settore, siamo ben posizionati per cogliere le opportunità emergenti. Considerazioni come le esigenze di liquidità e i quadri normativi hanno svolto un ruolo cruciale, specialmente alla luce delle sfide poste dalla pandemia di COVID-19. Leghe e club hanno affrontato pressioni finanziarie senza precedenti, rendendo necessari investimenti per navigare in tempi incerti. Guardando avanti, l’industria dello sport rimane un terreno fertile per partner, sponsor e inserzionisti, data la vasta partecipazione e il valore intrattenimento”.
Gli investimenti nel mondo del calcio
“I club della Premier League e i club continentali di alto livello si distinguono come promettenti obiettivi di investimento all’interno dell’industria dello sport. La solida struttura di queste leghe, in particolare in Europa e negli Stati Uniti, offre opportunità sostanziali per gli investitori che cercano redditività a lungo termine”.
Il futuro del club rossonero
“Guardando avanti, il percorso futuro dell’AC Milan prevede la continuazione del nostro percorso di espansione internazionale in Medio Oriente e in America, insieme al progetto ambizioso di un nuovo stadio a San Donato. Il nostro attuale stadio, con la sua età e le sue limitazioni, non soddisfa più gli standard necessari per offrire un’esperienza ottimale ai nostri tifosi”.
-
Calciomercato4 giorni ago
Fonseca-Milan, aria d’esonero? Deadline fissata e sostituto già pronto: l’indiscrezione che scuote Milanello
-
News2 giorni ago
La “rivincita” di Paolo Maldini mette in “imbarazzo” il Milan: la bandiera rossonera aveva ragione
-
News4 giorni ago
Caviglia ko, salta Slovan-Milan? L’infortunio a poche ore dal match che preoccupa Fonseca
-
News4 giorni ago
Esonero di Fonseca, i tifosi si schierano: il nome che spunta per la panchina è sorprendente
-
News4 giorni ago
“Chiedete scusa a Maldini”, volano parole grosse: accuse durissime, nel mirino la società
-
News4 giorni ago
Aria di addio in casa Milan, Fonseca lo boccia e a gennaio farà le valigie: ecco gli scenari
-
Calciomercato1 giorno ago
De Ketelaere-Milan, spunta un retroscena a sorpresa sul riscatto: la rivelazione che sa di “beffa”
-
Calciomercato5 giorni ago
Pioli-Moncada, quel summit che ora fa sognare i tifosi: la mossa a sorpresa del tecnico