Seguici su

News

Florenzi: “È mancata la lucidità, se capisci che non è il momento di giocare da dietro, non devi farlo”

Alessandro Florenzi

Il jolly difensivo del Milan Alessandro Florenzi ci mette la faccia in questo periodo estremamente negativo per la sua squadra.

È lunga, lucida e molto attenta l’analisi di Alessandro Florenzi del periodo del Milan; ecco la sua analisi ai microfoni di Sky Sport. “Con l’Udinese ci è mancato qualcosa. Lucidità, abbiamo perso tanti palloni”.

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi

L’analisi dell’ultimo periodo

“Parto da lontano. Prestazione con la Juve fino all’espulsione e anche dopo davvero molto buona, abbiamo sbagliato sicuramente qualcosa con il Psg, a Napoli meritavamo di vincere per quanto espresso. Secondo me parte tutto dalla lucidità che ci vuole in certi momenti: faccio un esempio ma non è per giudicare, se a inizio di secondo tempo lo scavino di Reijnders entra, la partita cambia. Ma stasera sembrava la partita che se tiri 25 volte non entra. Parlo di momento, di vivere il momento. Se capisci che non è il momento di giocare da dietro, quello è il momento giusto di prendere una decisione con lucidità in quel momento della partita. Non credo che noi non abbiamo questa lucidità, cattiveria o scaltrezza”.

La medicina

“Si deve remare tutti dalla stessa parte: dal primo all’ultimo che c’è a Milanello, dal primo all’ultimo tifoso che per noi sono importanti e lo hanno dimostrato anche stasera hanno cantato dall’inizio alla fine. Col PSG dobbiamo fare la partita della vita, diversa da quella di oggi. Abbiamo le caratteristiche per fare una partita vera. Le cose devi sicuramente volerle ma è il come le vuoi, non tanto il risultato che è importante. Preferisco perdere una partita con la Juve dove abbiamo giocato bene, che perdere stasera dove ci è mancato qualcosa”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti