Seguici su

News

Fava: “Le frasi di Maignan non hanno fatto clamore in Francia ma è normale che interessi ai top club”

Mike Maignan

Il giornalista Fabio Fava segue la Ligue 1 per Eurosport e perciò è un parere autorevole sulla questione del futuro del portiere rossonero.

Hanno creato scalpore, anche se non tantissimo, queste frasi di Mike Maignan pronunciate durante l’ultima pausa delle nazionali: “Futuro al PSG? Sono parigino, ma oggi sotto contratto con il Milan. E per il futuro non si può sapere“. MilanNews ha intervistato l’esperto di calcio francese Fabio Fava per un parere sulla vicenda.

Mike Maignan
Mike Maignan

La reazione in Francia

“In Francia le dichiarazioni non sono state accolte con così tanto clamore. Semplicemente Maignan ha parlato del Psg come della squadra in cui è cresciuto e con cui, di fatto, non ha mai effettuato presenze ufficiali con la prima squadra. Punto e basta. In Francia nessuno ha interpretato le parole di Maignan come segnali da trasmettere al Milan. Nell’ambito di un discorso più generale. Maignan, parlando del sorteggio, ha semplicemente dichiarato di essere affascinato dalla sfida al Psg, perché ci è cresciuto. A mio avviso, sono state estrapolate soltanto alcune parole, nell’ambito di un discorso più ampio”.

Interessi esteri

“È normale che uno come Maignan sia ambito da tutti i top club mondiali. Che piaccia soprattutto in Premier non è mistero. È emerso anche quest’estate. Però, ripeto, non in Francia le sue parole non sono state interpretate come segnali diretti da voler trasmettere al Milan in vista del suo futuro”. Ricordiamo che l’estremo difensore è cresciuto nel Paris Saint Germain senza mai riuscire ad esordire in Prima Squadra; poi fu venduto al Lille con vinse la Ligue !.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti