News
Esonero Fonseca: arriva la mossa della società

La sconfitta di venerdì sera riapre scenari cupi per quel che riguarda la panchina rossonera: oltre al risultato anche l’atteggiamento della squadra non è piaciuto.
Nelle ultime settimane, il Milan ha affrontato tempi turbolenti. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, le speranze di conquistare lo scudetto si sono notevolmente ridotte, spostando l’attenzione verso un altro.
La classifica attuale pone il Diavolo in una posizione delicata, altrettanto delicata è la situazione dell’allenatore Paulo Fonseca: la Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione.
Partenza deludente e parziale rinascita
Il portoghese è arrivato dal Lille e ha preso il posto di Stefano Pioli che nella passata stagione ha chiuso il campionato al secondo posto senza però mai riuscire ad impensierire l’Inter. Il nuovo allenatore comunicativamente ha sempre detto di voler puntare allo Scudetto ma la partenza in tutte le competizioni è stata da brividi: Fonseca poi con alcuni accorgimenti tattici sembrava aver trovato la chiave per risalire ma la gara persa con la Dea rimette tutto in discussione.
Come stanno le cose
Nel cuore della tempesta, Fonseca sembra conservare ora la fiducia della dirigenza rossonera. Nonostante il periodo difficile, il club ha comunicato il proprio sostegno al tecnico, anche a seguito delle sue dichiarazioni nel post-partita di Atalanta-Milan, in cui esprimeva forte delusione e critica per l’arbitraggio. Il suo sfogo, interpretato come un segno di frustrazione per l’esito della partita, durante la quale il tecnico riteneva che la sua squadra meritasse almeno un pareggio, ha suscitato una risposta di solidarietà da parte della società, che gli ha riconfermato il proprio appoggio attraverso una telefonata.

L’obiettivo minimo
Per il Milan, così come per Fonseca, il raggiungimento delle posizioni valide per la qualificazione alla Champions League rappresenta l’obiettivo minimo per questa stagione. Il percorso in Europa per i rossoneri appare meno accidentato, con tre vittorie ottenute nelle ultime partite della fase a gironi che pongono la squadra in una buona posizione per accedere agli ottavi di finale. Tuttavia, è nel campionato nazionale che il Milan deve concentrare maggiormente i propri sforzi: solo un filotto di vittorie può assicurare il ritorno nella zona Champions in tempi brevi, un traguardo fondamentale sia per il futuro del club sia per quello del suo allenatore. Non raggiungere tale traguardo potrebbe, infatti, mettere in discussione la permanenza di Fonseca alla guida della squadra.
-
Calciomercato4 giorni ago
Donnarumma inguaia il Milan con Maignan, l’ultima rivelazione apre il caso: l’incredibile intreccio che farebbe infuriare i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Salta la firma e addio, Milan “infuriato” dopo l’ultimo “sgarbo” del giocatore: ecco cosa ha fatto “esplodere” il Club
-
Calciomercato6 giorni ago
Scambio a sorpresa con Saelemaekers, ma niente a che fare con Abraham e Soulé: da Roma la nuova incredibile proposta al Milan
-
News18 ore ago
Pellegatti ha “annunciato” il nuovo allenatore del Milan, il nome e il retroscena bomba che infiamma la piazza: “Puntano su di lui”
-
News7 giorni ago
Altro che Paratici, Pellegatti sgancia la bomba e “annuncia” il “nuovo” DS e allenatore del Milan: “Mi hanno detto così”
-
News4 giorni ago
Cardinale vende il Milan? “l’annuncio” e la clamorosa rivelazione spiazza tutti: ecco come e quando potrebbe avvenire la cessione
-
Calciomercato2 giorni ago
“Scambio deciso” con Theo, l’erede scelto dal Milan è già una freccia: gol e prestazione da top player, a giugno si cambia
-
News4 giorni ago
Allegri è già il nuovo allenatore del Milan: le cifre dell’accordo