Seguici su

News

Eranio: “Conte è uno dei migliori su piazza ma nessuno in questa fase avrebbe fatto meglio di Pioli”

Stefano Pioli

L’ex centrocampista Stefano Eranio si è schierato a difesa dell’operato di Stefano Pioli.

MilanNews ha intervistato Stefano Eranio che ha parlato dell’attualità di casa Milan. “Secondo me nessuno, al posto di Pioli, avrebbe fatto meglio di lui in questa fase. Io penso che i rossoneri siano una squadra in ripresa. Rientrati tutti gli infortunati, mi verrebbe da dire: “mai dire mai”. In che senso? Nell’unico possibile. È vero che l’Inter è la squadra più forte, però mai dare scudetti e esiti dei campionati per scontati. Vedremo”.

Il motivo dei tanti infortuni

“Tutta casualità. Si giocano, ormai,  moltissime partite – tra cui pure a Natale – e tante altre squadre hanno avuto lo stesso problema del Milan. Penso al Genoa con Retegui. In più, i rossoneri hanno preso calciatori che vengono da campionati esteri. Penso a Loftus-Cheek, uno dei più importanti e che mi piace moltissimo. Fisiologico che subiscano l’impatto molto fisico di un campionato come quello italiano, fortemente tattico”.

Antonio Conte
Antonio Conte

Sul mercato

“È naturale pensare al fatto che qualche rinforzo, in tutti i reparti, serva. La stagione del Milan fino a qui ci dice questo. Poi, anche se non arrivasse nessuno, con il rientro degli infortunati, la squadra di Pioli è ben assortita ugualmente”.

Sul possibile arrivo di Conte

“Conte è uno dei migliori allenatori sulla piazza, però – come ho detto prima – Pioli sta facendo un grandissimo lavoro al Milan. In caso arrivasse terzo e si rendesse protagonista in Europa League, non si potrebbe parlare di stagione fallimentare, anzi…”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti