Seguici su

News

Caressa: “Il Milan si tira sempre fuori ad un passo dal baratro, Pioli trasmette tranquillità”

IM_Stefano_Pioli

Il telecronista Fabio Caressa sostiene che i rossoneri possano tornare in lotta per lo Scudetto a patto che il portoghese torni ai suoi livelli.

Fabio Caressa ha parlato di Milan a Sky Sport sottolineando un grande punto forte di Pioli; ecco le sue sensazioni. “La partita è un po’ la storia del Milan. Quando il Milan in questi anni si è trovato ad un passo dal baratro si è sempre tirato fuori, anche agilmente in certi casi, come ha fatto sabato scorso nel finale contro l’Udinese. È una squadra che ha evidentemente queste caratteristiche, ovvero di reagire nelle difficoltà. Mica è una cosa da poco”.

Rafael Leao
Rafael Leao

Il grande merito di Pioli

Secondo me gliela trasmette Pioli, che trasmette anche tranquillità. Credo che sia un suo punto di forza. E tranquillità non lo dico in senso negativo, è importante essere tranquilli nei momenti negativi, non perdere la testa. Questo secondo me Stefano ce l’ha molto. E questo ha permesso al Milan di tenersi in linea di galleggiamento per il terzo posto, però attenzione. Questa mi sembra sempre una squadra che è sul punto di fare un salto di qualità importante“.

Sulle possibilità Scudetto

“La distanza da Inter e Juventus è tanta, però non si sa mai se per esempio Leao miracolosamente si rimette a giocare. Anche contro l’Udinese ha fatto due tre strappi ma è la continuità nei novanta minuti che non riesce a trovare da inizio stagione”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti