Seguici su

News

Donati: “Nessuno si aspettava che De Ketelaere avesse quest’impatto, nel Milan attenzione a Theo e Leao”

Theo Hernandez

Il doppio ex Massimo Donati ha cercato di fare una previsione sulla partita di stasera.

L’ex centrocampista Massimo Donati ha detto la sua a Radio Rossonera su Milan-Atalanta. Diciamo che nel calcio è tutto è possibile, nel senso che l’Atalanta è una squadra quadrata con una mentalità ben precisa, è organizzata quindi può essere come non può essere perché ogni partita è a sé. Il Milan ha avuto degli alti e bassi durante la stagione e non è mai riuscito ad avere quella continuità che ti permette di fare sempre bene mentre l’Atalanta più o meno invece ha avuto un certo passo; quindi le partite sono tutte da giocare, sono difficili, ambe le squadre hanno le loro chance di fare bene e di portare a casa il risultato”.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

Sull’esplosione di De Ketelaere

“Dopo il primo anno era difficile ipotizzarlo perché alla fine sembrava non si fosse integrato con il nostro calcio, però alla fine quei giocatori che vengono da fuori hanno sempre bisogno di un po’ di tempo e di qualcuno che creda in loro: ci sono mille cose che fanno si che un giocatore possa rendere bene o meno e probabilmente sono stati bravi a Bergamo nel credere tanto in lui e a farglielo percepire e sfruttare al meglio le sue caratteristiche; quindi sì, nessuno si aspettava che avesse questo impatto quest’anno, però è stato bravo lui a crederci e l’Atalanta nel farlo giocare come a lui piace”.

I migliori del Milan

“Credo i giocatori avanzati con l’aggiunta di Theo Hernandez perchè è il giocatore che spinge molto, Leao da quella parte può fare la giocata importante in qualsiasi momento quindi bisogna lasciargli meno spazio possibile da attaccare e poi c’è Giroud che davanti è una sentenza. Però più che parlare di singoli è più l’atteggiamento di squadra, bisogna bloccare tutte le loro caratteristiche migliori”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti