Seguici su

News

Pausa positiva per 10 milanisti

Tommaso Pobega

La pausa per le nazionali che si è appena conclusa è stata molto discussa, ma alcuni giocatori del Milan ne hanno tratto vantaggio.

In totale 17 giocatori rossoneri sono stati convocati in nazionale ma tre di loro sono tornati subito (Calabria, Hernandez e Tonali). 12 dei giocatori hanno disputato almeno una partita, mentre Saelemaekers e Tomori sono stati gli unici mai impiegati. Nonostante la sosta per le Nazionali sia stata criticata, vista la già fitta agenda, alcuni milanisti ne hanno beneficiato. Ballo-Toure, che partita titolare contro l’Empoli, si è “riscaldato” giocando 85 minuti con il Senegal nella vittoria per 2-0 contro la Bolivia.

Fode Ballo Toure
Fode Ballo Toure

Vranckx ha indossato la fascia di capitano della squadra belga Under 21 e ha giocato le partite contro Olanda e Francia dall’inizio (160 minuti in totale). Thiaw ha iniziato entrambe le partite con la squadra tedesca U21 (contro Francia e Inghilterra) e ha giocato 164 minuti in totale. Un altro degno di nota è Pobega, uscito dalla panchina per l’Italia contro Inghilterra e Ungheria, giocando 44 minuti in totale. È sicuro dire che i suddetti giocatori hanno beneficiato di un po’ di tempo per giocare. In aggiunta a loro, va detto che giocatori del calibro di Tonali e Rebic sono riusciti a recuperare grazie alla pausa. Anche Calabria ha guadagnato tempo, anche se probabilmente sarebbe comunque rientrato in poco tempo. Tomori e Saelemaakers sono stati entrambi convocati ma non hanno giocato, quindi saranno freschi e carichi al rientro dalla nazionale.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti