Seguici su

Calciomercato

Il Milan su Popovic a parametro zero: i dettagli

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby

Il club rossonero ha presentato un’offerta di contratto all’entourage de giovane serbo con l’obiettivo di vincere la gara per il suo acquisto.

Il Milan si sta preparando ad intervenire anche in entrata a gennaio: gli scout sono molto attenti al mercato internazionale e stanno monitorando diversi profili che potrebbero essere adatti per il futuro.

Gli obiettivi

Nella lista di Mocnada e D’Ottavio figurano i centrocampisti Assan Ouédraogo dello Schalke 04 e Gabriel Silva Moscardo de Salles del Corinthians, così come l’attaccante del Montpellier Akor Adams; l’ultimo nome accostato ai rossoneri è però Matija Popović, come si legge sul sito dell’esperto di mercato Gianluca Di Marzio.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

L’occasione

Il suo contratto con il Partizan Belgrado scadrà già a fine dicembre e quindi tra poco più di un mese potrà partire a parametro zero; compirà 18 anni l’8 gennaio ed è uno dei giovani più ambiti sul mercato. Il Milan lo sa e si è mosso velocemente presentando al giocatore e ai suoi agenti un contratto fino al 30 giugno 2028. Credono che con la sua stazza, è alto più di 190 centimetri, la sua tecnica ed il suo dribbling col tempo possa diventare un centravanti completo anche se in realtà lui al momento è considerato prevalentemente un trequartista. Lo scorso maggio agli Europei Under 17 la sua Serbia ha affrontato nel girone Italia e Spagna e Popovic è stato decisivo in entrambe le partite con 2 assist contro gli Azzurri e 1 nel pareggio con gli spagnoli. Non è un caso che la concorrenza per lui sia altissima da tutta Europa, ma il Milan spera che l’offerta avanzata sia sufficiente per chiudere la trattativa.


Leggi anche

Leggi anche

Thiago Motta Thiago Motta
News22 ore ago

Il Milan osserva l’ascesa del Bologna di Thiago Motta: possibile post-Pioli?

I rossoneri non se la passano bene e per molti addetti ai lavori a fine stagione ci sarà un cambio...

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby
News23 ore ago

Pioli: “Fatto la giusta partita fino all’1-2, anche l’infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte, battiamo il Newcastle e vediamo”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha analizzato visibilmente amareggiato la sconfitta interna di ieri sera. Stefano Pioli ha parlato...

Yacine Adli Yacine Adli
News23 ore ago

Adli: “Abbiamo approcciato bene ma in questo girone ci è mancata concretezza sotto porta, ci crederemo fino alla fine”

Il centrocampista del Milan, ieri alla prima da titolare in Champions League, Yacine Adli spiega cosa non sta funzionando nella...

News23 ore ago

Terzic: “Ricordiamo che ci ritenevano spacciati, abbiamo voluto la vittoria più del Milan, giocheremo l’ultima per vincere”

L’allenatore del Borussia Dortmund Edin Terzic è molto soddisfatto per la qualificazione raggiunta. Edin Terzic ha parlato di Milan-Borussia Dortmund...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News1 giorno ago

Pioli: “Persa quando abbiamo sbagliato un contropiede 3 contro 1, serata deludente ma dobbiamo vincere a Newcastle”

I rossoneri perdono in casa e accusano l’ennesimo infortunio in difesa: il passaggio del turno è appeso ad un filo....

Samuel Chukwueze Samuel Chukwueze
News1 giorno ago

Non basta Chukwueze: il Milan affonda col Borussia Dortmund

I rossoneri prestano il fianco ai contropiede dei tedeschi e cadono in casa; qualificazione agli ottavi appesa a un filo....

Più letti