Seguici su

Calciomercato

Il Milan su Popovic a parametro zero: i dettagli

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby

Il club rossonero ha presentato un’offerta di contratto all’entourage de giovane serbo con l’obiettivo di vincere la gara per il suo acquisto.

Il Milan si sta preparando ad intervenire anche in entrata a gennaio: gli scout sono molto attenti al mercato internazionale e stanno monitorando diversi profili che potrebbero essere adatti per il futuro.

Gli obiettivi

Nella lista di Mocnada e D’Ottavio figurano i centrocampisti Assan Ouédraogo dello Schalke 04 e Gabriel Silva Moscardo de Salles del Corinthians, così come l’attaccante del Montpellier Akor Adams; l’ultimo nome accostato ai rossoneri è però Matija Popović, come si legge sul sito dell’esperto di mercato Gianluca Di Marzio.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

L’occasione

Il suo contratto con il Partizan Belgrado scadrà già a fine dicembre e quindi tra poco più di un mese potrà partire a parametro zero; compirà 18 anni l’8 gennaio ed è uno dei giovani più ambiti sul mercato. Il Milan lo sa e si è mosso velocemente presentando al giocatore e ai suoi agenti un contratto fino al 30 giugno 2028. Credono che con la sua stazza, è alto più di 190 centimetri, la sua tecnica ed il suo dribbling col tempo possa diventare un centravanti completo anche se in realtà lui al momento è considerato prevalentemente un trequartista. Lo scorso maggio agli Europei Under 17 la sua Serbia ha affrontato nel girone Italia e Spagna e Popovic è stato decisivo in entrambe le partite con 2 assist contro gli Azzurri e 1 nel pareggio con gli spagnoli. Non è un caso che la concorrenza per lui sia altissima da tutta Europa, ma il Milan spera che l’offerta avanzata sia sufficiente per chiudere la trattativa.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti