Seguici su

News

Milan: Bennacer brucia le tappe, Loftus-Cheek c’è, Kjaer no, Leao punta il Frosinone

Rafael Leao

I rossoneri sono in emergenza a causa di numerosissimi infortuni ma diversi giocatori non sono così lontano dal completo recupero.

Stasera un Milan privo di tanti giocatori titolari e non affronterà la Fiorentina; oltre ai tanti infortunati mancherà lo squalificato Giroud ma facciamo il punto sui recuperi.

Lungodegenti

Hanno subìto gli infortuni più gravi PellegrinoSportiello e Kalulu, la loro assenza sarà ancora molto prolungata. L’argentino dovrebbe rientrare almeno tra un mese e mezzo, il francese fra più di 3 mesi ed il portiere ne dovrebbe avere ancora per 3-4 settimane.

Ruben Loftus-Cheek
Ruben Loftus-Cheek

Rientranti

Leao si è infortunato nel 2-2 contro il Lecce e inizialmente si credeva che potesse puntare a giocare col Borussia Dortmund martedì prossimo. Il suo stop però sarà più lungo del previsto. Bennacer si sta riprendendo dall’intervento al ginocchio subìto a maggio e il suo ritorno è finalmente vicino: secondo il sito dell’esperto di mercato Gianluca Di Marzio l’algerino potrebbe essere convocato per la partita contro l’Atalanta del 9 dicembre. Leao forse potrebbe essere disponibile una settimana prima contro il Frosinone ma il Milan non vuole correre rischi. Loftus-Cheek invece è già stato convocato per il match di stasera ma non dovrebbe giocare dal primo minuto; vedremo se Pioli riuscirà a fargli riprendere confidenza col campo in vista Champions. Kjaer è quasi recuperato completamente ma avverte ancora un piccolo dolore; potrebbe essere convocato contro il Borussia Dortmund.

Il giovane

In panchina stasera ci sarà il 15enne Francesco Camarda che ha segnato 7 gol con la Primavera del Milan in questa stagione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti