Seguici su

News

Di Caro: “Può materializzarsi un grande incubo per i milanisti, il distacco è quasi umiliante”

San Siro

Il giornalista Andrea Di Caro evidenzia come i nerazzurri possano vincere lo Scudetto nel derby “in casa del Milan”.

Andrea Di Caro sulla Gazzetta dello Sport ha sottolineato quanto il grande distacco dalla capolista possa portare i proprietari di Milan e Juventus a prendere decisioni forti. “Quale può essere il peggior incubo per un tifoso? Vedere l’altra squadra della città festeggiare lo scudetto in un derby giocato in casa e dover sopportare anche la festa e gli sfottò dei rivali di sempre. Se poi è uno scudetto che regala addirittura una seconda stella inseguita da entrambi i club allora siamo al sadismo e alla tortura calcistica”.

La data cerchiata in rosso

Ed è quello che potrebbero subire i milanisti nella stracittadina del 21 aprile che potrebbe regalare il ventesimo scudetto all’Inter con 5 partite e più di un mese di anticipo rispetto alla fine del campionato. Sempre che l’Inter non lo vinca addirittura prima, se Juve e Milan dovessero continuare ad accumulare un distacco che già oggi le pone rispettivamente a – 15 e – 16 dai nerazzurri”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

La critica

Il distacco adesso è quasi umiliante per le avversarie. Le stagioni delle squadre assumono contorni di qualità o di fallimento anche in base al comportamento delle altre formazioni. Rispetto alla 27esima giornata del 2022-2023, adesso la Juventus ha un punto in più, il Milan addirittura 8, ma sono sempre lontanissime dalla vetta e potenzialmente potrebbero chiudere in classifica con distanze superiori a quelle dello scorso anno. Non vincere il campionato per due anni di fila accade a tanti club importanti, ma per Juve e Milan rischiare di finire per due volte a 18-20 punti dalla prima è uno smacco e la dimostrazione che non c’è stata alcuna reale crescita. E potrebbe costare carissimo a tecnici e giocatori”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti