Seguici su

Calciomercato

De Zerbi-Milan, il Brighton esce allo scoperto: le intenzioni del Club

Roberto De Zerbi

Il Brighton esce allo scoperto e dichiara la propria volontà di trattenere De Zerbi, nonostante l’interesse di molte big tra cui il Milan.

Roberto De Zerbi si sta affermando nel panorama calcistico europeo come uno dei migliori giovani tecnici emergenti. Su di lui si sono mosse squadre importanti, tra cui anche il Milan. Lo stesso allenatore del Brighton ha confessato recentemente che il club rossonero ha per lui un valore enorme, essendo cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Milan. Il Brighton però è uscito allo scoperto sottolineando quali siano le intenzioni societarie in merito all’allenatore italiano.

Furlani Milan
Furlani Milan

La volontà del Brighton

Il Brighton sta vivendo stagioni straordinarie da quando siede in panchina Roberto De Zerbi. Dopo aver conquistato l’accesso alle competizioni europei nella passata stagione, sta ben figurando in Europa League, competizione in cui ha raggiunto agilmente gli ottavi di finale. Le big europee, tra cui il Milan, si sono interessati a lui ma Paul Barber, direttore esecutivo del Brighton, ha chiarito le volontà societarie in merito al futuro del tecnico. Sulle frequenze di BBC Radio ha dichiarato: “Non serve essere ingegneri spaziali per capire che quanto meglio un allenatore lavori, tanto più i grandi club saranno interessati a lui. Il Brighton ha un pacchetto interessante per trattenere lo staff tecnico e i suoi giocatori”.

Sfumato De Zerbi al Milan?

Le parole del direttore esecutivo del Brighton chiariscono la volontà legittima della società inglese di trattenere un allenatore che sta facendo davvero molto bene. Il mercato però suggerisce che non sempre le volontà siano l’unico deterrente per tenere distanti gli ammiratori di un giocatore o, come in questo caso, di un allenatore. Roberto De Zerbi potrebbe avere il desiderio di provare una nuova esperienza, magari in Italia dove manca da anni, e chissà mai che non sia proprio il Milan, suo grande amore.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti