Seguici su

Calciomercato

Conte al Milan? Ecco cosa vuole e quando si saprà dove andrà

Antonio Conte

Angelo Alessio, ai microfoni di TuttoJuve, ha svelato i piani di Antonio Conte e quando si avranno maggiori notizie in merito al suo futuro.

Antonio Conte è un nome che circola ancora in orbita Milan, come prossimo allenatore dei rossoneri. L’eco mediatico circa un suo approdo sulla sponda del Naviglio rossonero continua a tenere banco. Angelo Alessio, suo ex vice allenatore, ha parlato ai microfoni di TuttoJuve del futuro dell’ex tecnico della Nazionale.

Antonio Conte
foto Matteo Gribaudi/Image Sport

L’ambizione di Conte

Le voci di un ritorno di Conte in Italia si susseguono, soprattutto dopo le sue recenti dichiarazioni che lasciano aperto ogni spiraglio in tal senso. Angelo Alessio, suo ex vice allenatore, ai microfoni di TuttoJuve ha parlato della situazione dell’ex tecnico della Nazionale: “Lo vedremo in una squadra che gli possa dare l’opportunità di poter lottare per un trofeo europeo e non solo per il campionato. A lui piacerebbe vincere la Champions League, per cui l’augurio sarebbe di vederlo in un club italiano o estero che possa competere per questo obiettivo. Credo sarà una scelta ponderata, con un progetto di qualche anno. Conosciamo tutti la bravura di Antonio nel costruire e andare poi a lavorare con quei giocatori per vincere”.

A maggio conosceremo il suo futuro

I tempi sono ancora acerbi per conoscere il futuro di Antonio Conte. Un allenatore del suo calibro, ambito in tutta Europa, riflette con minuziosa attenzione in merito al proprio futuro. E’ lecito infatti aspettarsi che la decisione dell’ex tecnico della Nazionale possa avvenire tra qualche mese, cioè quando sarà chiarito il destino di altri suoi colleghi. A tal proposito Angelo Alessio ha dichiarato: “Per quanto riguarda l’accostamento a Juventus, Milan e Napoli, dico che è un professionista e può andare ovunque. Ogni giorno viene accostato a Napoli, Milan e Juventus, ma in realtà sono solo notizie giornalistiche e di vero ad oggi non c’è ancora nulla. Ora è presto, anche perché non prima di maggio sapremo dove andrà”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti