Seguici su

News

De Grandis duro su Leao: “Sbaglia spesso la scelta. Sicuri possa migliorare?”

Rafael Leao

Stefano De Grandis ha apertamente criticato le scelte di gioco di Rafael Leao, nonostante l’assist di ieri a Theo. Si interroga se il portoghese possa davvero migliorare.

Leao è spesso un tema divisivo, tra chi lo sostiene ricordando il talento puro che spesso sgorga dai piedi del portoghese, e chi invece lo accusa di non effettuare l’ultimo salto di qualità. Difficile prendere un posizione, considerando che entrambe le posizioni sono sostenute da tesi ed argomentazioni forti. Stefano De Grandis ha detto la sua, ai microfoni di Sky Sport 24, sostenendo appunto che Leao sia senza dubbio il migliore del Milan, per talento e qualità, ma che deve migliorare sotto diversi aspetti.

Rafael Leao
Rafael Leao

La critica

Il giornalista di Sky, analizzando il rendimento di Leao, spiega che spesso ad essere sbagliate sono le scelte che effettua: Il portoghese ha difficoltà nel fare la scelta giusta, e la partita di ieri lo dimostra. A parte l’assist ed il fatto che salta sempre la difesa del Napoli, Leao ieri ha sui piedi due palle gol assurde ma sbaglia la scelta. Leao sarebbe infatti per De Grandis una sorte di croce e delizia, un binomio in cui a tante cose belle se ne sommano altrettanti meno piacevoli. Proseguendo il ragionamento afferma infatti che: “Può essere mancanza di freddezza, ma può essere anche la difficoltà di fare la scelta giusta al momento giusto. E secondo me in questo Leao deve migliorare, o addirittura non c’è l’ha proprio”.

L’elogio

Che Leao rappresenti un valore aggiunto in questo Milan è una certezza, un’evidenza. Il portoghese è spesso il motore offensivo della squadra, le ali con cui sognare vittorie e coppe al termine della stagione. Dello stesso avviso è Stefano De Grandis: Leao resta il giocatore più importante del Milan, e lo dimostra il fatto che ha collezionato 7 assist fino ad adesso in stagione. Sul talento non si discute, perché Leao è stellare”. E’ evidente che Leao debba trovare una continuità, nella stagione ma anche all’interno della partita stessa. Lo stesso giornalista di Sky ha usato infatti sia il bastone che la carota con Leao, come è giusto che sia in virtù del talento immenso del portoghese.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti