Seguici su

News

De Grandis: “De Ketelaere al top grazie a Gasperini, con Pioli invece…”

Charles De Ketelaere

Stefano De Grandis ha commentato l’ottima stagione di De Ketelaere dando i meriti di ciò a Gasperini che, a differenza di Pioli, lo ha messo nel suo ruolo migliore.

Charles De Keteleare, nella passata stagione rossonera, è stato un giocatore incapace di impattare sui match al punto che la società al termine della stagione ha aperto al suo trasferimento all’Atalanta. Nonostante Maldini lo avesse portato a Milanello a suon di milioni, la società non ha esitato a liberarsene. Il giovane belga con gli orobici sta vivendo una stagione davvero esaltante, ricca di gol ed assist. Le sue prestazioni mettono in dubbio la gestione del Milan del giocatore facendo sorgere il dubbio che forse, con una maggiore comprensione societaria e dell’allenatore, avremmo potuto ammirare questo campioncino con la maglia rossonera. Stefano De Grandis, giornalista di Sky Sport, ha rimarcato proprio questa impressione: De Ketelaere non avrebbe fatto questa stagione al Milan per una serie di motivi. Intanto perché Gasperini è bravo, non che Pioli non lo sia, ma perché ha messo nelle condizioni il belga di giocare nel ruolo che meglio lo lucida e lo mette in evidenza, cioè da seconda punta”.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

Il problema era il ruolo?

Il tema del ruolo in cui Pioli lo impiegava è senza dubbio molto rilevante. Il tecnico rossonero lo ha schierato come esterno di attacco e da trequartista, mai come seconda punta magari al fianco di Giroud. L’idea di Gasperini si sta rivelando senza dubbio vincente, facendo indossare al giovane belga un vestito cucito perfettamente sull esigenze di De Keteleare. Il problema forse però non è stato solo il ruolo ma, anche e soprattutto, il peso di una maglia come quella del Milan, oltretutto dentro una stagione che ha vissuto di alti e bassi molto forti e crisi decisamente profonde.

Non è tutto perduto

Solo il tempo potrà dire con certezza se per il Milan sia stato meglio recuperare la cifra investita per acquistare De Keteleare, o sarebbe stato meglio avere in rosa il giocatore e su di lui poterci contare per il futuro. Senza dubbio il male peggiore sarebbe stato perdere sia l’investimento che il giocatore. Con ogni probabilità invece l’Atalanta a fine stagione riscatterà il belga e il Milan, forte di una consistente entrata, potrà essere più autoritario in chiave mercato.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti