Seguici su

Calciomercato

David è in crisi ed il tutto può agevolare il Milan; le alternative sono Adams e Guirassy

Jonathan David

Il prezzo del centravanti canadese sta scendendo rapidamente per due fattori in particolare: i rossoneri potrebbero provarci subito.

Il Milan ha una rosa ancora incompleta nonostante la mastodontica campagna acquisti estiva realizzata: a gennaio molto probabilmente arriverà un difensore ma i dirigenti proveranno anche ad acquistare un attaccante.

Primo obiettivo

Jonathan David del Lille piace da anni ma ha sempre avuto un prezzo proibitivo, più o meno sui 60 milioni; ora però si avvicina la scadenza del suo contratto (2025) e sopratutto sta rendendo molto male. Il canadese ha segnato 2 sole reti dall’inizio della stagione e soprattutto nelle ultime gare è finito in panchina. Tutto ciò secondo la Gazzetta dello Sport può far calare di molto il suo prezzo e favorire il Milan che non ha dubbi sul valore del ragazzo; a questo punto potrebbe esserci un tentativo di Furlani e Moncada anche già a gennaio. I rapporti col Lille sono buoni come testimoniano gli affari Leao e Maignan ma una trattativa per giugno resta l’ipotesi più probabile.

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby

Le alternative

Chiaramente David non è l’unico nome della lista, ci sono anche Akor Adams e Serhou Guirassy. Si tratta di 2 attaccanti che stanno segnando molto in questa stagione, il primo è un classe 2000 e gioca nel Montpellier mentre il secondo ha 27 anni e segna a valanga nello Stoccarda a differenza di quanto faceva nelle scorse annate. Guirassy è molto appetibile, non solo per il Milan, perché ha una clausola rescissoria di 17 milioni; nessuno dei 2 però vorrebbe cambiare squadra a gennaio.


Leggi anche

Leggi anche

Thiago Motta Thiago Motta
News22 ore ago

Il Milan osserva l’ascesa del Bologna di Thiago Motta: possibile post-Pioli?

I rossoneri non se la passano bene e per molti addetti ai lavori a fine stagione ci sarà un cambio...

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby
News22 ore ago

Pioli: “Fatto la giusta partita fino all’1-2, anche l’infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte, battiamo il Newcastle e vediamo”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha analizzato visibilmente amareggiato la sconfitta interna di ieri sera. Stefano Pioli ha parlato...

Yacine Adli Yacine Adli
News23 ore ago

Adli: “Abbiamo approcciato bene ma in questo girone ci è mancata concretezza sotto porta, ci crederemo fino alla fine”

Il centrocampista del Milan, ieri alla prima da titolare in Champions League, Yacine Adli spiega cosa non sta funzionando nella...

News23 ore ago

Terzic: “Ricordiamo che ci ritenevano spacciati, abbiamo voluto la vittoria più del Milan, giocheremo l’ultima per vincere”

L’allenatore del Borussia Dortmund Edin Terzic è molto soddisfatto per la qualificazione raggiunta. Edin Terzic ha parlato di Milan-Borussia Dortmund...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News1 giorno ago

Pioli: “Persa quando abbiamo sbagliato un contropiede 3 contro 1, serata deludente ma dobbiamo vincere a Newcastle”

I rossoneri perdono in casa e accusano l’ennesimo infortunio in difesa: il passaggio del turno è appeso ad un filo....

Samuel Chukwueze Samuel Chukwueze
News1 giorno ago

Non basta Chukwueze: il Milan affonda col Borussia Dortmund

I rossoneri prestano il fianco ai contropiede dei tedeschi e cadono in casa; qualificazione agli ottavi appesa a un filo....

Più letti