Calciomercato
Daniel Maldini-Milan, l’asse Ibra-Galliani potrebbe riservare sorprese: “pronto” il doppio colpo dal Monza?
Ibra-Galliani, asse di mercato caldissimo. Sul piatto Maldini ma non solo. Ecco le possibili sorprese in arrivo.
Nel panorama calcistico italiano, le strategie di mercato di due club particolarmente attivi, Milan e Monza, catturano l’interesse di fan e addetti ai lavori. Col calciomercato in fermento, gli occhi sono puntati sulle possibili mosse future e sulle trattative che potrebbero definire i contorni delle squadre per la prossima stagione.
Tra i nomi che fanno discutere ci sarebbe ancora Daniel Maldini ma non solo. L’asse Ibra-Galliani potrebbe regalare grandi sorprese con un possibile doppio colpo dal Monza. La situazione è tutta in divenire.
La mossa di Ibra e quell’asse con Galliani…
Il Milan cercherà nel prossimo mercato di operare al meglio, in piena sintonia con il proprio tecnico al fine di concertare innesti atti a migliorare le necessità di una rosa che, a dire il vero, ha palesato almeno un paio di zone oscure. Ibra lo ha detto chiaramente a cavallo della sfida contro lo Slovan Bratislava in Champions, quindi è lecito aspettarsi manovre già per il prossimo mercato. L’asse Ibra-Galliani appare più caldo che mai, e capace di regalare ai tifosi rossoneri piacevoli sorprese di mercato. Non è escluso infatti un sorprendente doppio colpo dal Monza.
L’asse Ibra-Galliani
Tra i profili valutati c’è anche Mohamed Bondo del Monza, che però appare un obiettivo più realistico per il mercato estivo anziché per quello invernale. Le complesse dinamiche di classifica e le necessità di squadra del Monza rendono improbabile una cessione già a gennaio. Parallelamente, si discute anche del futuro di Daniel Maldini – prosegue Milanlive.it – ceduto dal Milan al Monza con una formula che al momento non predispone a un suo facile ritorno. Nonostante vi sia una clausola di riacquisto fissata a 6 milioni di euro, le prospettive di rivederlo in maglia rossonera sembrano remote, a meno di cambiamenti significativi nella situazione contrattuale o nelle volontà delle parti. Il possibile passaggio di Daniel Maldini ad altri club viene inoltre complicato dalle valutazioni economiche: 12 milioni di euro è la cifra richiesta per il mercato interno, che sale a 15 per cessioni all’estero. Nonostante ciò, il talento del giovane giocatore non passa inosservato, con club di prestigio come Atalanta, Fiorentina, Lazio, Inter e Juventus che mostrano interesse verso le sue prestazioni.
Sguardo al futuro
Questi scenari di mercato riflettono la complessità e la dinamicità delle strategie calcistiche dei club, dove le valutazioni economiche, le esigenze tecniche e le opportunità di sviluppo dei giocatori si intrecciano creando un quadro sempre in movimento. Milan e Monza continuano a essere protagonisti di questa scacchiera, con trattative e riflessioni che terranno banco fino alle ultime battute dei mercati di trasferimento.
LEGGI ANCHE Affare fatto, arriva la firma per il Milan: l’indizio social svela il “colpo” rossonero
-
News3 giorni ago
Pellegatti fa il nome del nuovo allenatore del Milan: “Verrebbe domani”
-
News3 giorni ago
Milan, il gol di CDK è regolare? Le testuali parole della sala VAR fanno discutere
-
News7 giorni ago
Paolo Maldini chiamato dal Milan: sempre più vicina una sorpresa per i tifosi rossoneri
-
News4 giorni ago
Colpo di scena al Milan: cosa nasconde il futuro di Gerry Cardinale?
-
Calciomercato7 giorni ago
“Il Milan ha preso il migliore al mondo”: la rivelazione sul grande colpo a firma Moncada
-
News4 giorni ago
Esonero Fonseca: arriva la mossa della società
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan “pronto” a “scambiarlo” con Tomori: si fa largo una soluzione a sorpresa
-
News2 giorni ago
Clamoroso, contro il Genoa in panchina potrebbe non esserci Fonseca. Il piano del Club