Seguici su

News

Cuoghi: “Il Milan è la squadra più completa del campionato, merito di Reijnders e Loftus-Cheek”

Ruben Loftus-Cheek

L’ex centrocampista Stefano Cuoghi vede un futuro molto roseo per il club rossonero.

Il Milanista ha intervistato Stefano Cuoghi che lodato la squadra di Pioli: “Il Milan è la squadra più completa del campionato italiano. Abbina la forza dell’intero collettivo a quella dei singoli. È meritatamente prima in vetta”.

Il derby perso 5-1

“Dopo quella batosta la ripartita e non ha più sbagliato nessuna partita. O sbaglio? Nessuna altra squadra ha fatto come i rossoneri”.

Olivier Giroud
Olivier Giroud

Un giudizio sui nuovi

“Scontato citare Pulisic per le qualità tecniche, ma mi hanno colpito Reijnders e Loftus-Cheek. Con loro, il centrocampo del Milan è completo: tecnico, fisico e con garanzia di detenere sempre la maggiore percentuale di possesso palla rispetto agli avversari”.

L’attacco

“Non sono d’accordo con chi dice che la coperta è corta in attacco. Giroud resta il titolare, come aveva ampiamente già lasciato intendere Pioli. Poi, Okafor ha giocato e segnato. Per cui non è vero che il Milan non ha alternative in attacco”.

Le assenze in vista della Juve

“Pioli saprà arrangiarsi e adeguarsi di conseguenza. Come si diceva prima, il Milan ha almeno due titolari per ruolo. I rossoneri affronteranno a San Siro la Juve ad armi pari, non in una condizione di inferiorità”.

La Champions League

“Sono sempre state partite in cui il Milan ha avuto il dominio del gioco. Prima si parlava di difetti dell’attuale Milan. Se si vuole ricercare il pelo nell’uovo, la non capacità nel capitalizzare quanto creato. Le palle gol di Leao a Dortmund, per esempio, sono state colossali…”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti