Seguici su

Calciomercato

Milan: Ugarte potrebbe essere l’erede di Kessie che manca in questa stagione


I rossoneri stanno esaminando diverse ipotesi per rinforzare il centrocampo e avrebbero puntato gli occhi sul Portogallo.

90min.com riporta che Paolo Maldini e Ricky Massara apprezzano le qualità di Manuel Ugarte, centrocampista di 21 anni dello Sporting CP che potrebbe riempire il vuoto lasciato da Franck Kessie la scorsa estate. Stefano Pioli ha utilizzato Sandro Tonali e Ismael Bennacer ma la mancanza di una vera alternativa a loro due si è fatta sentire tanto: Aster Vranckx e Tommaso Pobega sono stati poco utilizzati mentre Rade Krunic ha altre mansioni.

Ugarte ha giocato nelle giovanili del Fenix ​​– squadra di Montevideo in Uruguay – prima di trasferirsi in Portogallo nel dicembre 2020 per firmare con il Famalicao; l’anno successivo passa allo Sporting per 7 milioni di euro e firma fino al 2026. Vanta già 6 presenze con la nazionale maggiore dell’Uruguay; in generale è un giocatore fisico che però ha anche buona tecnica. Preferisce giocare in u centrocampo a tre ma si adatta anche nei due davanti alla difesa.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti