Seguici su

News

Criscitiello: “Conte? Il Milan non è il Tottenham”

Antonio Conte

Il nome di Antonio Conte continua ad aleggiare sopra Milanello. Il suo possibile approdo al Milan non mette però tutti d’accordo.

Quando si scomoda un nome così importante, come quello di Antonio Conte, inevitabilmente il polverone mediatico che ne scaturisce è paragonabile alla prorompenza di uno tsunami. Da quando il nome del tecnico italiano è stato accostato al Milan, l’opinione pubblica e degli addetti ai lavori non è unanime. C’è chi infatti ritiene possa essere lui l’uomo adatto a riportare lo scudetto sulla sponda rossonera del Naviglio e chi, contrariamente, ritiene invece non sarebbe lui l’erede ideale di Pioli.

Antonio Conte
Antonio Conte

Conte significa mercato importante

E’ risaputo che Antonio Conte chieda alla società per cui allena sforzi economici importanti sul mercato per poter così avere maggiori possibilità di vincere. Le sue precedenti avventure certificano in qualche modo questo pensiero. Se la scelta della società di Via Aldo Rossi dovesse davvero ricadere su Antonio Conte è facilmente intuibile che l’ex commissario tecnico della Nazionale voglia imprimere il proprio marchio sulla squadra, passando per forza maggiore anche e soprattutto dal mercato, sia in uscita che in entrata. A tal proposito anche Michele Criscitiello, giornalista di Sportitalia dice: “Conte sa che il Milan non può prendere quattro giocatori da otto milioni di ingaggio l’uno, ovviamente vuole giocatori forti”.

Il prossimo mercato del Milan

Leggendo tra le righe di questa sessione di mercato che sta volgendo al termine, è facilmente capibile che la volontà della dirigenza sia quella di rinforzare i punti deboli della rosa di Pioli. Le falle sono state individuate in modo chiaro e la direzione intrapresa è quella di correggere la situazione. In attacco la situazione di Giroud non è chiara ed anche Leao, soprattutto valutando le ultime indiscrezioni, potrebbe scricchiolare. Motivi questo per i quali il Milan dovrà tornare questa estate sul mercato con passo deciso anche se, non tutti almeno, sono convinti che possa realmente accadere ciò, così come si può capire dalle parole di Criscitiello: “A Conte questo Milan non dispiace, sul mercato potrebbe avere delle garanzie sull’identikit del giocatore ma sa anche molto bene che la situazione al Milan non è quella del Tottenham”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti