Il calcio è morto, lunga vita al calcio! E no, non è affatto colpa del Covid. Il virus ha solo messo in mostra l’incompetenza di qualcuno.

La novità è tanto clamorosa quanto surreale: la Lega Serie A si defila e lascia ogni decisione alle Asl, che potranno quindi incidere e influire sul campionato. Come moderni Pilato, i vertici del calcio italiano hanno scelto di “lavarsene le mani”, scrollandosi di dosso ogni responsabilità.

palloni Serie A

Ma così si falsa tutto. Anzi, lo è già. Basta guardare il Milan (o il Napoli), costretto ad affrontare la Roma (non certo l’ultima della classe) senza tanti titolari appiedati dal Covid, mentre altre squadre godranno di un turno “di riposo”, con la possibilità di recuperare la partita (perché è così che andrà a finire) più avanti, magari quando il virus, con l’arrivo della primavera, comincerà ad allentare la sua morsa.

Viva l’Italia, dunque, il Paese delle sceneggiate, dei teatrini, dell’incompetenza al timone di questa o quell’altra istituzione.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 06-01-2022


Milan-Roma: i cambi faranno la differenza

Le ultime da Milanello: la probabile formazione rossonera