Seguici su

News

Milan: con lo Slavia Praga vittoria che non soddisfa per i soliti problemi

Tijjani Reinders

Il risultato di giovedì scorso può essere la fotografia della stagione disputata dai rossoneri finora: è stato un buon risultato che però lascia diversi rimpianti.

Il Milan ha vinto 4-2 nell’andata degli ottavi di finale di Europa League contro lo Slavia Praga, ma le sensazioni ancora oggi sono piuttosto agrodolci.

Soddisfazione a metà

Vittoria e 4 gol realizzati non sempre significa felicità: l’andamento della gara dell’altro ieri mostra che si poteva chiudere il discorso qualificazione già all’andata ma non è stato fatto. I rossoneri – come spesso accaduto in questa stagione – camminano ancora sul filo del rasoio. Dopo un inizio fiacco è arrivata la scossa sotto forma di 4 reti realizzate; dall’altra parte però i due gol incassati in superiorità numerica potevano e forse dovevano essere evitati, sottolinea il Corriere dello Sport. Tutto si deciderà nell’infuocata atmosfera dell’Eden Arena di Praga giovedì prossimo.

Mike Peterson Maignan
Mike Peterson Maignan

L’analisi

In 11 contro 11 la squadra ceca si è dimostrata migliore rispetto al Rennes visto nel playoff di andata sempre a San Siro: lo Slavia ha messo a nudo ancora una volta gli enormi limiti della retroguardia rossonera. Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo il Milan aveva dato la sensazione di poter chiudere subito il discorso qualificazione approfittando della superiorità numerica, e invece invece la squadra di Pioli ha mostrato grossi problemi di gestione.

Fattore Leao

Il Milan ha il numero 10 che anche quando non è nella sua serata migliore propizia diversi gol. Nel primo tempo ha messo in chiaro le cose con un assist perfetto per Olivier Giroud e nel finale ha fatto scaturire la rete di Pulisic; peccato che tutto ciò venga “depotenziato” dalla fase difensiva rivedibile.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti