Seguici su

News

Milan: rimandato il rinnovo di Simic, nel frattempo lui è stato convocato in nazionale

Jan-Carlo Simic

Il difensore serbo dopo qualche apparizione ed una rete in Prima Squadra è tornato a giocare in Primavera; i rossoneri sono consci del suo talento.

È chiaro che la crisi che ha colpito il reparto difensivo del Milan lo scorso autunno abbia avuto un’influenza negativa sui risultati della squadra; bisogna però sottolineare che gli infortuni contemporanei di Thiaw, Tomori e Kalulu non hanno prodotto solamente effetti negativi.

Il rovescio della medaglia

Non ci si sarebbe mai accorti che Theo Hernandez poteva giocare anche nel cuore della difesa in emergenza ma soprattutto non si sarebbero apprezzati prodotti del settore giovanile come Jan-Carlo Simic, Davide Bartesaghi ed Alex Jimenez.

Jan Carlo Simic
Jan Carlo Simic

In rampa di lancio

Calciomercato.com dedica un approfondimento proprio al serbo. Dopo aver segnato all’esordio contro il Monza, è stato regolarmente a disposizione della Prima Squadra e ha giocato anche la sua prima gara da titolare nel 4-1 contro il Cagliari in Coppa Italia. Da allora però le sue apparizioni si sono fatte più rare perché il Milan vuole gestirlo senza mettergli troppa pressione addosso. Il 18enne è stato convocato dalla nazionale maggiore del suo paese per la prima volta in assoluto: la pausa ci sarà a fine marzo. Si tratta di un altro segnale incoraggiante per il Milan: il club è consapevole del suo talento ma anche dell’interesse delle altre squadre per lui. Il Milan cercherà di offrirgli un rinnovo quando sarà il momento giusto, evidentemente non nelle prossime settimane. Il suo contratto attuale scade nel 2025 e quindi non si può aspettare più di tanto.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti