Seguici su

News

Cardinale molto contento di aver investito nel Milan: ecco i suoi piani per il club

Gerry Cardinale

Negli ultimi mesi non sono mancate le indiscrezioni sull’italo-americano e sulla situazione societaria del club rossonero.

Il Corriere dello Sport afferma di aver avuto una chiacchierata informale con il fondatore e leader di RedBird Capital Gerry Cardinale incentrata sui suoi piani per il Milan.

L’americano non lascia ma raddoppia

L’imprenditore non ha alcuna intenzione di vendere il club e anzi lo considera il migliore di tutti gli investimenti della sua trentennale carriera. Il Milan ha registrato un utile nei conti per la stagione 2022-23 – il primo in 17 anni. Quest’anno con l’uscita dalla fase a gironi della Champions League i ricavi saranno ovviamente più bassi ma il Milan punta a stabilizzarli tra i 50 ed i 100 milioni annui. L’obiettivo di Cardinale è quello di aumentare un po’ ogni anno il valore sportivo del Milan per i prossimi 5 anni; quando poi ci sarà anche il nuovo stadio si punterà a passare dai 100 ai 250 milioni di euro all’anno di ricavi.

Casa Milan
Casa Milan

Scenari futuri

Secondo il proprietario il Milan è ancora un ‘asset sottodimensionato’ pur essendo uno dei brand del calcio europeo più conosciuti al mondo. Per riportare il club ai vertici servono le vittorie ma è fondamentale dare continuità a queste vittorie e non fermarsi alla singola conquista di un trofeo. Oltre a restare a lungo al Milan Cardinale punta anche alla crescita del calcio italiano in generale. Negli ultimi mesi ci sono state molte speculazioni mediatiche sulla ricerca di soci e/o compratori ma Cardinale ha smentito tutte queste voci sostenendo che intende restare a lungo alla guida del Milan.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti