Calciomercato
Big estere su Theo Hernandez: il punto

Il terzino sinistro è uno dei pezzi pregiati della rosa rossonera e come tale è molto apprezzato anche dai top club europei.
Il Milan sta recitando il ruolo di protagonista anche nel mercato invernale dopo averlo fatto in quello estivo. Il rinnovo del contratto di Theo Hernandez al momento non rientra nelle priorità dei dirigenti.
La situazione
Il terzino sinistro quest’anno si è riscoperto anche difensore centrale all’occorrenza con risultati più buoni che negativi anche se contro squadre forti è comunque meglio schierarlo sulla fascia. Il contratto con il Milan scadrà nell’estate del 2026 e già la scorsa estate Bayern Monaco e Paris Saint Germain hanno bussato alla porta dei rossoneri; si pensa che l’interesse per lui non potrà che crescere da ora in avanti. Allora Moncada e D’Ottavio seppero resistere grazie ai tanti soldi guadagnati dalla cessione di Sandro Tonali ma la prossima estate potrebbe essere diverso.

Gli scenari
Si prevede che tali interessi ritornino nella prossima estate, soprattutto considerando che il Bayern potrebbe perdere Alphonso Davies che sembra destinato al Real Madrid. Il Milan dovrebbe rompere gli indugi nei prossimi mesi e iniziare a trattare con Theo Hernandez un rinnovo di contratto visto che è un elemento fondamentale della squadra. Secondo il Corriere dello Sport probabilmente in estate si discuterà con lui di un prolungamento del contratto: molto importante sarà la sua volontà. Al momento sembra molto a suo agio al Milan e questo fa ben sperare; servirà però uno sforzo economico da parte dei dirigenti perché le richieste di stipendio potrebbero essere importanti.
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News3 giorni ago
Milan-Bologna: le decisioni forti ufficiali dell’AIA fanno discutere
-
News7 giorni ago
Formazione Milan: contro il Bologna rebus attacco, quanti minuti ha Nkunku nelle gambe
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, contatti avviati per un importante rinnovo: si parla già di cifre
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, occhi su un portiere 2006 che ha stregato anche Fiorentina e Napoli