Seguici su

Calciomercato

Il Nottingham Forest potrebbe interrompere il prestito di Origi: possibile trasferimento in MLS

Divock Origi-Jhon Janer Lucumi’ Bonilla

Il ritorno di Divock Origi in Premier League avrebbe dovuto aiutarlo a ritrovare un po’ di forma, ma ha faticato al Nottingham Forest e il suo prestito potrebbe essere interrotto.

Secondo Gianluca Di Marzio c’è la possibilità concreta che il prestito stagionale di Origi in Inghilterra – che prevede anche un riscatto a loro favore – possa essere interrotto, a causa dello scarso rendimento avuto fino ad ora.

Le possibili destinazioni

Il Milan, a questo punto, si vedrebbe costretto a trovare una nuova sistemazione per il belga, che attualmente avrebbe attirato l’attenzione di molti club di MLS, come Los Angeles FC, FC Dallas e Cincinnati.

Il rendimento in Inghilterra e il suo stipendio

Origi ha collezionato solo nove presenze con il Nottingham Forest, accumulando solo 178 minuti di gioco e solo due tiri in porta. Sono numeri che sottolineano il suo scarso impatto in una squadra che sta lottando per restare in piedi.

Divock Origi-Jhon Janer Lucumi’ Bonilla
Divock Origi-Jhon Janer Lucumi’ Bonilla

L’ex giocatore del Liverpool è sotto contratto con il Milan fino al 30 giugno 2026 e percepisce uno stipendio netto di 4 milioni di euro netti a stagione , che lo ha reso uno dei giocatori più pagati del club.

Pertanto, se tornasse, la dirigenza proverebbe sicuramente trovargli un nuovo club piuttosto che tenerlo e utilizzarlo nella seconda metà della stagione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti