Seguici su

Calciomercato

Attacco Milan: cala ancora il prezzo di David ma a gennaio c’è un’altra ipotesi

Jonathan David

La dirigenza rossonera sa che nei prossimi mesi sarà necessario ingaggiare almeno un attaccante e sta valutando diversi profili.

Il Milan deve progettare con una certa urgenza il futuro del reparto offensivo: Olivier Giroud va gestito visti i suoi 37 anni, Luka Jovic non riesce ad incidere e Noah Okafor non è un numero 9 tradizionale.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Le ipotesi

Il Corriere dello Sport sostiene che 2 obiettivi siano più raggiungibili a giugno che in inverno: si tratta di Jonathan David del Lille e Santiago Gimenez de Feyenoord. Il primo è in cima alla lista e potrebbe arrivare a un prezzo conveniente visto che ha il contratto in scadenza a fine 2025 mentre il secondo piace molto a Geoffrey Moncada; ha segnato 15 gol in 16 partite in questa stagione ma anche qui il costo sarebbe piuttosto elevato per il mercato invernale. David costerebbe comunque sui 30 milioni e anche Gimenez richiederebbe un esborso importante, soprattutto se dovesse continuare con questo livello di prestazioni. Il contratto del messicano scade nel 2027, quindi nel suo caso non ci saranno sconti; da considerare anche che è seguito da diversi club in Italia e in Europa.

Alternativa a stretto giro

Il principale candidato per la sessione invernale è Akor Adams del Montpellier, autore di 7 gol in 11 partite di Ligue 1. Il club francese lo ha pagato solo 4,5 milioni di euro in estate ma è chiaro che il suo valore è già aumentato e potrebbe crescere ancora ulteriore. Se il Milan vuole fare un tentativo a gennaio serviranno almeno 15 milioni di euro ma la vera missione è convincere il Montpellier, in piena lotta per la non retrocedere, a cederlo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti