Seguici su

Calciomercato

Il Lille valuta ancora 50 milioni David ma il Milan spera per 2 fattori

Jonathan David

I rossoneri non possono più rimandare il grosso investimento sul centravanti ed è in questa fase che occorre iniziare a pianificare le prossime mosse.

Il Milan segue Jonathan David da moltissimo tempo ma non è mai riuscito ad acquistarlo per via del prezzo troppo alto; ora sembrerebbe essere arrivato il momento di fare un serio tentativo. Occorre trovare un sostituto del 37enne Olivier Giroud, che rinnovi o meno.

L’obiettivo

Non si tratta del classico numero 9 alla Giroud e infatti è molto più piccolo, non arriva al metro e 75: Pioli dovrà cambiare stile di gioco nel reparto offensivo se il canadese verrà acquistato. In ogni caso nell’ultima stagione ha segnato 24 goal in 37 partite in Ligue 1.

Mike Maignan
Mike Maignan

Le carte da giocarsi

Secondo il Corriere dello Sport il Lille lo valuta ben 50 milioni di euro. Sapendo che il suo contratto scadrà nel 2025 Giorgio Furlani spera di negoziare un accordo a cifre più basse; i dirigenti rossoneri possono far leva anche sugli ottimi rapporti col club francese per via degli affari conclusi in passato. Leao e Maignan provengono proprio dal Lille infatti.

L’alternativa

Anche Mehdi Taremi resta un’opzione per i dirigenti rossoneri visto che il suo contratto con il Porto scadrà la prossima estate; anche l’Inter però sta monitorando il nazionale iraniano. Il Milan era vicinissimo al suo acquisto nelle ultimissime ore dello scorso mercato estivo ma alla fine l’entourage del calciatore aumentò le richieste facendo saltare l’affare. C’era un accordo per 15 milioni più bonus col Porto ma nella prossima estate se non ci fosse il rinnovo potrebbe arrivare a zero.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti