Calciomercato
Milan: cercasi italiani, obiettivo Colpani

I rossoneri nella prossima stagione si potrebbero trovare ad avere problemi con le liste per le competizioni europee.
Il Milan è concentrato sul brillante presente ma butta anche un occhio al futuro anche se non propriamente a breve termine.
Problema da risolvere
Come riportato da Calciomercato.com il club rossonero è consapevole che potrebbe avere difficoltà a compilare la lista Champions per la prossima stagione con giocatori provenienti dai vivai italiani. In questo momento Mattia Caldara è un giocatore molto importante in questo senso e il fatto che sia in lista è uno dei motivi principali per cui è rimasto nonostante uno stipendio molto importante. Il suo contratto però scade nel 2024 e sicuramente non verrà rinnovato; anche quello di Alessandro Florenzi termina a giugno anche se a occhio qui potrebbero esserci molte più chance di rinnovo. Difficile invece un altro prolungamento per Mirante.

La possibile soluzione
Uno dei migliori talenti italiani attualmente in Serie A è Andrea Colpani del Monza che sta vivendo un ottimo inizio di stagione. Il centrocampista ha segnato 4 gol nelle prime 8 partite, quanti fatti anche da Chiesa, Pulisic e Orsolini. Centrocampista centrale dalle spiccate doti offensive, come evidenzia quanto appena detto, all’occorrenza può giocare anche come mediano e come trequartista; ha 24 anni e un contratto col Monza fino al 2028. Ha una grande tecnica che gli permette di trovare spesso la giocata risolutiva anche in termini di assist e verticalizzazioni; non sarà per nulla facile però strapparlo al club di Berlusconi e Galliani. Chiaramente Colpani non interessa solo per mere questioni di lista; su di lui ci sono anche Inter e Juventus.
-
News2 giorni ago
Verso il Borussia Dortmund: un dubbio per Pioli che potrebbe anche cambiare modulo
-
News2 giorni ago
Nicolodi: “Il Borussia Dortmund dietro balla che è un piacere, stasera dipende tutto dal Milan”
-
News2 giorni ago
Manca Ibra? No problem c’è Maignan, il Milan lavora per il rinnovo
-
News2 giorni ago
Terzic: “Conosco San Siro e sono lieto di giocarci, mi ha colpito la disciplina del Milan contro il PSG”
-
News2 giorni ago
Pellegatti: “Difendo Theo, sta pagando 2 anni molto pesanti, sono entusiasta di una vittoria così, mi è piaciuta la grinta”
-
News2 giorni ago
Scaroni: “Il Milan è messo bene, fondamentale essere in Champions, lo Scudetto è un di più”
-
News2 giorni ago
Milan-Borussia Dortmund, formazioni ufficiali
-
News2 giorni ago
De Paola: “Ho trovato orribile Milan-Fiorentina, Pioli fotocopia di Allegri, tardivo l’ingresso di Camarda”