Seguici su

Calciomercato

Il Milan insiste per anticipare il colpo Miranda

Juan Miranda

I rossoneri vogliono colmare il prima possibile la lacuna sulla fascia sinistra in difesa ma la soluzione scelta non è semplice da percorrere.

Il Milan è consapevole che ci sono 3 aree in cui la rosa non è adeguatamente coperta: manca un vice di Giroud in attacco, un vice di Theo Hernandez sulla fascia sinistra ed un difensore centrale per sopperire agli infortuni di Pellegrino e Kalulu.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

Il terzino

Il Milan è disposto a mettere soldi sul tavolo per acquistare Juan Miranda durante la finestra di mercato di gennaio per allungare la rosa nel reparto arretrato; lo riporta il Corriere dello Sport. Lo spagnolo ha il contratto in scadenza a giugno e non sembra ci siano grossi spiragli per il rinnovo. Ciò significa che già a gennaio il terzino potrebbe accordarsi per trasferirsi a giugno a parametro zero. Il Milan vorrebbe sborsare circa 2-3 milioni di euro per anticipare a gennaio il suo arrivo ed il motivo è presto detto: si eviterebbe il pericolo di aste sul ragazzo. Miranda infatti interessa a tanti top club che si farebbero vivi soprattutto nel caso si arrivasse a giugno senza nessun tipo di accordo.

Altre occasioni

Moncada continua a seguire molto il mercato francese ma non solo: il difensore centrale del Bournemouth Lloyd Kelly ha la stessa situazione contrattuale dello spagnolo e quindi il Milan potrebbe anche in questo caso provare l’anticipo. La priorità assoluta è infatti proprio il difensore centrale, la lista di obiettivi è piuttosto lunga e comprende anche Dragusin del Genoa e Van Breemen del Basilea.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti