Seguici su

Calciomercato

Il Milan insiste per anticipare il colpo Miranda

Juan Miranda

I rossoneri vogliono colmare il prima possibile la lacuna sulla fascia sinistra in difesa ma la soluzione scelta non è semplice da percorrere.

Il Milan è consapevole che ci sono 3 aree in cui la rosa non è adeguatamente coperta: manca un vice di Giroud in attacco, un vice di Theo Hernandez sulla fascia sinistra ed un difensore centrale per sopperire agli infortuni di Pellegrino e Kalulu.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

Il terzino

Il Milan è disposto a mettere soldi sul tavolo per acquistare Juan Miranda durante la finestra di mercato di gennaio per allungare la rosa nel reparto arretrato; lo riporta il Corriere dello Sport. Lo spagnolo ha il contratto in scadenza a giugno e non sembra ci siano grossi spiragli per il rinnovo. Ciò significa che già a gennaio il terzino potrebbe accordarsi per trasferirsi a giugno a parametro zero. Il Milan vorrebbe sborsare circa 2-3 milioni di euro per anticipare a gennaio il suo arrivo ed il motivo è presto detto: si eviterebbe il pericolo di aste sul ragazzo. Miranda infatti interessa a tanti top club che si farebbero vivi soprattutto nel caso si arrivasse a giugno senza nessun tipo di accordo.

Altre occasioni

Moncada continua a seguire molto il mercato francese ma non solo: il difensore centrale del Bournemouth Lloyd Kelly ha la stessa situazione contrattuale dello spagnolo e quindi il Milan potrebbe anche in questo caso provare l’anticipo. La priorità assoluta è infatti proprio il difensore centrale, la lista di obiettivi è piuttosto lunga e comprende anche Dragusin del Genoa e Van Breemen del Basilea.


Leggi anche

Leggi anche

Thiago Motta Thiago Motta
News23 ore ago

Il Milan osserva l’ascesa del Bologna di Thiago Motta: possibile post-Pioli?

I rossoneri non se la passano bene e per molti addetti ai lavori a fine stagione ci sarà un cambio...

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby
News23 ore ago

Pioli: “Fatto la giusta partita fino all’1-2, anche l’infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte, battiamo il Newcastle e vediamo”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha analizzato visibilmente amareggiato la sconfitta interna di ieri sera. Stefano Pioli ha parlato...

Yacine Adli Yacine Adli
News23 ore ago

Adli: “Abbiamo approcciato bene ma in questo girone ci è mancata concretezza sotto porta, ci crederemo fino alla fine”

Il centrocampista del Milan, ieri alla prima da titolare in Champions League, Yacine Adli spiega cosa non sta funzionando nella...

News23 ore ago

Terzic: “Ricordiamo che ci ritenevano spacciati, abbiamo voluto la vittoria più del Milan, giocheremo l’ultima per vincere”

L’allenatore del Borussia Dortmund Edin Terzic è molto soddisfatto per la qualificazione raggiunta. Edin Terzic ha parlato di Milan-Borussia Dortmund...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News1 giorno ago

Pioli: “Persa quando abbiamo sbagliato un contropiede 3 contro 1, serata deludente ma dobbiamo vincere a Newcastle”

I rossoneri perdono in casa e accusano l’ennesimo infortunio in difesa: il passaggio del turno è appeso ad un filo....

Samuel Chukwueze Samuel Chukwueze
News1 giorno ago

Non basta Chukwueze: il Milan affonda col Borussia Dortmund

I rossoneri prestano il fianco ai contropiede dei tedeschi e cadono in casa; qualificazione agli ottavi appesa a un filo....

Più letti