Seguici su

Calciomercato

David il primo obiettivo per la prossima stagione: il Milan studia il piano per acquistarlo

Jonathan David

Non tutti i pensieri dei rossoneri in questo momento sono sul mercato invernale, c’è anche qualche ragionamento che già si proietta alla prossima stagione.

Il Milan sta concentrando i suoi sforzi nella ricerca dell’ultimo colpo invernale, un difensore centrale da regalare a Pioli per fronteggiare l’emergenza dettata dagli infortuni di Thiaw, Tomori e Kalulu. Il bel rendimento di Jovic, in goal anche ieri, ha fatto sì che l’investimento in attacco non sia stato ritenuto prioritario a gennaio.

L’obiettivo

La prossima estate sarà quella del grosso acquisto in attacco dei rossoneri, non si scappa perché Olivier Giroud sarà in scadenza di contratto e, anche se restasse per un altro anno, avrebbe bisogno di un giocatore forse più forte anche di questo Jovic per alternarsi con lui. Il primo nome sulla lista sembra essere ancora quello di Jonathan David del Lille. Il suo contratto è in scadenza nel 2025, il che costringe il club francese a cederlo entro l’estate per non rischiare di perderlo a zero. Il Milan probabilmente inizierà a parlare più seriamente con il Lille una volta chiusa la finestra di gennaio.

Luka Jovic
Luka Jovic

Il piano

Il Corriere dello Sport fa notare come ci sia bisogno di raccogliere fondi perché notoriamente gli attaccanti giovani e che al contempo già garantiscono goal costano tanto. Il Milan pensa di ottenere già una bel gruzzoletto da 2 operazioni in particolare. Il trasferimento di Rade Krunic al Fenerbahce frutterà 4,5 milioni di euro mentre si prevede di incassare 23 milioni di euro dall’Atalanta per il riscatto di Charles De Ketelaere: il belga sta facendo bene e si pensa che la Dea sia orientata ad esercitare il diritto di riscatto.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti