Seguici su

Calciomercato

Il Milan potrebbe acquistare non uno ma ben 2 attaccanti: i dettagli

Jonathan David

I rossoneri potrebbero rinforzare l’attacco a gennaio ma ciò non escluderebbe il grosso investimento in vista della prossima stagione.

Il Milan in questi primi mesi della nuova stagione sta faticando tremendamente a trovare goal che non siano firmati dal 37enne Olivier Giroud. In estate sono arrivati Luka Jovic e Noah Okafor ma il primo non riesce a trovare una forma fisica adeguata ed il secondo viene considerato più un esterno offensivo, un vice di Rafael Leao.

Pronto intervento

Secondo il Corriere dello Sport, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada avrebbero messo gli occhi su Akor Adams del Montpellier per gennaio. Il nigeriano ha segnato 7 gol in 11 partite e il suo prezzo è in linea con il budget che la dirigenza del Milan ha stanziato per il mercato invernale perché i francesi lo hanno pagato solo 4,5 milioni di euro solo 4 mesi fa. Convincere il Montpellier potrebbe non essere così facile ma neanche impossibile: il club è invischiato nella lotta per non retrocedere ma l’idea di realizzare presto una ricca plusvalenza potrebbe allettare.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

La priorità

Jonathan David resta il primo obiettivo ma i costi di un’operazione a metà stagione sono troppo alti. Il Milan, quindi, tenterà di ingaggiarlo in estate, quando gli mancherà solo un anno di contratto con il Lille. Insomma il piano prevederebbe Adams a gennaio ed il canadese in estate; resta da vedere cosa ciò comporterebbe per Olivier Giroud che è disposto a rinnovare il suo contratto per un altro anno.


Leggi anche

Leggi anche

Thiago Motta Thiago Motta
News22 ore ago

Il Milan osserva l’ascesa del Bologna di Thiago Motta: possibile post-Pioli?

I rossoneri non se la passano bene e per molti addetti ai lavori a fine stagione ci sarà un cambio...

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby
News22 ore ago

Pioli: “Fatto la giusta partita fino all’1-2, anche l’infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte, battiamo il Newcastle e vediamo”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha analizzato visibilmente amareggiato la sconfitta interna di ieri sera. Stefano Pioli ha parlato...

Yacine Adli Yacine Adli
News23 ore ago

Adli: “Abbiamo approcciato bene ma in questo girone ci è mancata concretezza sotto porta, ci crederemo fino alla fine”

Il centrocampista del Milan, ieri alla prima da titolare in Champions League, Yacine Adli spiega cosa non sta funzionando nella...

News23 ore ago

Terzic: “Ricordiamo che ci ritenevano spacciati, abbiamo voluto la vittoria più del Milan, giocheremo l’ultima per vincere”

L’allenatore del Borussia Dortmund Edin Terzic è molto soddisfatto per la qualificazione raggiunta. Edin Terzic ha parlato di Milan-Borussia Dortmund...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News1 giorno ago

Pioli: “Persa quando abbiamo sbagliato un contropiede 3 contro 1, serata deludente ma dobbiamo vincere a Newcastle”

I rossoneri perdono in casa e accusano l’ennesimo infortunio in difesa: il passaggio del turno è appeso ad un filo....

Samuel Chukwueze Samuel Chukwueze
News1 giorno ago

Non basta Chukwueze: il Milan affonda col Borussia Dortmund

I rossoneri prestano il fianco ai contropiede dei tedeschi e cadono in casa; qualificazione agli ottavi appesa a un filo....

Più letti