Calciomercato
Il Milan non molla per Kelly ma valuta anche alternative

Il difensore centrale inglese è il primo obiettivo dei rossoneri ma il suo club non vuole liberarlo a metà stagione.
Il Milan dovrebbe rinforzare la rosa con un difensore centrale a seguito degli infortuni di Pierre Kalulu e Marco Pellegrino.
La situazione
I due staranno fuori per diversi mesi costringendo Pioli a far giocare sempre gli stessi almeno fino a gennaio. Malick Thiaw e Fikayo Tomori sono gli unici difensori disponibili allo stato attuale, ci sono poi i Primavera Davide Bartesaghi e Jan-Carlo Simic in caso di emergenza mentre Simon Kjaer si sta riprendendo da un infortunio e resta da vedere quando tornerà a disposizione.

L’obiettivo
Moncada in tempi non sospetti, prima cioè del doppio infortunio dei succitati a Napoli, aveva adocchiato Lloyd Kelly del Bournemouth. Il capo scout era andato fino in Inghilterra a visionarlo ed inizialmente era un obiettivo a parametro zero per giugno; la situazione adesso è cambiata. Secondo il Corriere dello Sport il Milan vorrebbe infatti ingaggiarlo a gennaio ma il club inglese non è disposto a separarsi dal difensore centrale nonostante il contratto in scadenza; il Bournemouth preferirlo tenerlo in rosa per altri 6 mesi rinunciando ad incassare qualche milione in inverno. Il Milan comunque continuerebbe a tenerlo d’occhio per la prossima stagione ma nel frattempo si focalizzerebbe su alternative come Jakub Kiwior dell’Arsenal e Konstantinos Koulierakis del PAOK Salonicco. Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada valuteranno la situazione nelle prossime settimane anche perché il mercato apre solo ad inizio anno nuovo.
-
News2 giorni ago
Verso il Borussia Dortmund: un dubbio per Pioli che potrebbe anche cambiare modulo
-
News2 giorni ago
Nicolodi: “Il Borussia Dortmund dietro balla che è un piacere, stasera dipende tutto dal Milan”
-
News2 giorni ago
Manca Ibra? No problem c’è Maignan, il Milan lavora per il rinnovo
-
News2 giorni ago
Terzic: “Conosco San Siro e sono lieto di giocarci, mi ha colpito la disciplina del Milan contro il PSG”
-
News2 giorni ago
Pellegatti: “Difendo Theo, sta pagando 2 anni molto pesanti, sono entusiasta di una vittoria così, mi è piaciuta la grinta”
-
News2 giorni ago
Scaroni: “Il Milan è messo bene, fondamentale essere in Champions, lo Scudetto è un di più”
-
News2 giorni ago
Milan-Borussia Dortmund, formazioni ufficiali
-
News2 giorni ago
De Paola: “Ho trovato orribile Milan-Fiorentina, Pioli fotocopia di Allegri, tardivo l’ingresso di Camarda”