Seguici su

Calciomercato

Il Milan potrebbe acquistare non uno ma ben 2 attaccanti: i dettagli

Jonathan David

I rossoneri potrebbero rinforzare l’attacco a gennaio ma ciò non escluderebbe il grosso investimento in vista della prossima stagione.

Il Milan in questi primi mesi della nuova stagione sta faticando tremendamente a trovare goal che non siano firmati dal 37enne Olivier Giroud. In estate sono arrivati Luka Jovic e Noah Okafor ma il primo non riesce a trovare una forma fisica adeguata ed il secondo viene considerato più un esterno offensivo, un vice di Rafael Leao.

Pronto intervento

Secondo il Corriere dello Sport, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada avrebbero messo gli occhi su Akor Adams del Montpellier per gennaio. Il nigeriano ha segnato 7 gol in 11 partite e il suo prezzo è in linea con il budget che la dirigenza del Milan ha stanziato per il mercato invernale perché i francesi lo hanno pagato solo 4,5 milioni di euro solo 4 mesi fa. Convincere il Montpellier potrebbe non essere così facile ma neanche impossibile: il club è invischiato nella lotta per non retrocedere ma l’idea di realizzare presto una ricca plusvalenza potrebbe allettare.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

La priorità

Jonathan David resta il primo obiettivo ma i costi di un’operazione a metà stagione sono troppo alti. Il Milan, quindi, tenterà di ingaggiarlo in estate, quando gli mancherà solo un anno di contratto con il Lille. Insomma il piano prevederebbe Adams a gennaio ed il canadese in estate; resta da vedere cosa ciò comporterebbe per Olivier Giroud che è disposto a rinnovare il suo contratto per un altro anno.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti