Seguici su

News

Sforzo collettivo e spunti dei singoli: come il Milan ha eliminato il Napoli

Milan

I rossoneri nel doppio confronto dei quarti hanno fatto valere l’abitudine che ha storicamente il club nel giocare partite di questa competizione.

Il sogno europeo del Milan può continuare: al momento del sorteggio la squadra di Stefano Pioli era considerata sfavorita ma i rossoneri hanno ribaltato i pronostici eliminando il Napoli capolista per distacco in Serie A. Raggiungere le semifinali di Champions League è un traguardo che mancava da 16 anni: ora il derby come nel 2003.

Olivier Giroud
Olivier Giroud

Il Corriere della Sera sottolinea come il grande cuore, lo spirito di sacrificio, la difesa di ferro, il super Leao, il solito decisivo Maignan e l’imbattibile Kjaer siano stati gli ‘ingredienti’ che hanno permesso alla squadra di portare a casa un risultato storico; Pioli ha preparato ancora una volta la partita alla perfezione. I singoli hanno fatto la differenza, vedi Leao sull’azione del gol di Giroud, e Maignan che ha parato un rigore a Kvaratskhelia per dimostrare ancora una volta di essere uno dei migliori portieri del mondo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti