Seguici su

Calciomercato

Milan: il prezzo di David è effettivamente calato, tentativo a gennaio?

Jonathan David

I rossoneri prenderebbero un attaccante già questo inverno se si riuscisse a trovare un profilo convincente e a basso prezzo.

Il Milan ha bisogno di rinforzi a gennaio e la priorità assoluta è un difensore centrale che possa aiutare a fronteggiare la grande emergenza che ha colpito la squadra: gli infortuni pesanti e contemporanei di Kjaer, Kalulu, Pellegrino e Thiaw hanno lasciato Pioli col solo Tomori a disposizione. Gli obiettivi sono molteplici, si sta provando ad anticipare il ritorno dal prestito di Gabbia da Villarreal.

Matteo Gabbia Milan
Matteo Gabbia

L’attaccante

Il Corriere della Sera si focalizza però anche sul reparto offensivo dove oltre Giroud non c’è molto: il Milan infatti non può ancora fidarsi di Jovic. Solo se il serbo si confermerà anche nei prossimi mesi gli verrà rinnovato il contratto in scadenza; nel frattempo si cercano occasioni sul mercato. Il nazionale canadese Jonathan David è da molti anni un obiettivo del capo scout Geoffrey Moncada: l’estate scorsa valeva 60 milioni di euro ma ora il suo prezzo ora è calato per diversi fattori. La scorsa stagione ha segnato 24 gol in Ligue 1 ma in questa ne ha realizzati solo 4 in 14 partite perdendo anche il posto da titolare. Non è solo questo a spiegare il drastico calo del costo del cartellino: il suo contratto, infatti, scade nel giugno 2025, ciò significa che può essere acquistato per meno della metà dei 60 milioni succitati. Dubbi sulle sue qualità il Milan pare non averne, ci sarà un tentativo già il mese prossimo?


Leggi anche

Leggi anche

Più letti