Seguici su

News

Il Milan pensa seriamente a Thiago Motta ma lo fanno anche altre big

Thiago Motta

Sembra molto difficile al momento che i rossoneri mantengano l’attuale allenatore anche nella prossima stagione.

Molti si aspettavano che il Milan in questa stagione fosse in lotta per lo scudetto ma ciò è avvenuto solo per le prime 7-8 giornate di campionato; un discorso molto simile vale anche per la Champions League dopo le semifinali dell’anno scorso. I rossoneri invece sono terzi in campionato con 9 punti di distacco, già molti, dalla vetta e sono usciti dalla massima competizione europea per club solamente ai gironi. Per questo motivo gran parte della stampa italiana è convinta che questi saranno gli ultimi mesi sulla panchina del Diavolo per Stefano Pioli.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

L’obiettivo

Il Corriere della Sera scrive che il Milan, insieme a Barcellona, ​​Paris Saint Germain e alcuni club di Premier League, proverà a convincere Thiago Motta ad essere il proprio allenatore nella prossima stagione. L’ex centrocampista italo-brasiliano sta facendo benissimo col Bologna non solo in questa stagione visto che l’anno scorso è stato raggiunto il record di punti. Al momento la sua squadra è al quarto posto insieme alla Roma e ha solo 4 punti in meno del Milan.

I jolly da giocarsi

Il contratto dell’ex Inter scade nel giugno 2024 e per ora lui sta nicchiando a tutti i tentativi del Bologna di rinnovare. A fine stagione quindi potrebbe essere libero; un altro fatto potrebbe essere il grande rapporto di ammirazione reciproca che c’è con Zlatan Ibrahimovic. I due hanno giocato insieme al PSG per quattro anni.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti