Seguici su

News

Impallomeni: “Il Milan ha fatto una buona Champions, Pioli non ha bisogno di un tutor, la squadra è con lui”

Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli

L’ex centrocampista Stefano Impallomeni si è erto a difesa dell’operato del tecnico rossonero per quanto visto mercoledì in Champions League.

Il Milan ha battuto in rimonta il Newcastle tornando a vincere in Inghilterra dopo molti anni; tuttavia ciò non è bastato per strappare il pass per gli ottavi di finale visto che i rossoneri dipendevano da una vittoria del Borussia Dortmund che non è arrivata. Stefano Impallomeni a TMW Radio ha voluto comunque celebrare i meriti di Stefano Pioli. “Le dichiarazioni di Pioli sono equilibrate. Sono d’accordo con lui, ha avuto tanta sfortuna ma ha un potenziale tecnico importante. Ha fatto una buona Champions, è stato un girone difficile, la qualificazione è mancata per i risultati mancati contro Borussia fuori e Newcastle in casa. Ora il Milan deve ripartite, può farlo alla grande, e onorare una Europa League importante”.

Noah Okafor
Noah Okafor

Sul tecnico

“Credo ci sia stata la reazione della squadra e anche la voglia di rischiare alla fine. Li ho trovati meglio, in condizione, hanno rischiato e servirà un po’ più di equilibrio. Per me certifica una cosa: la proprietà deve riflettere, non deve farsi prendere dall’istinto. Non credo che Pioli abbia bisogno di un tutor. E non è così. Mi rifiuto di crederci. Ha la sua personalità, è un ottimo professionista, è nella tempesta ma contro il Newcastle ha dato una bella sterzata. La squadra è con Pioli, è un messaggio alla società questo. Se aveva qualche dubbio, ora non ci sono, Pioli è al comando di questo gruppo. Che vinca o meno, si traccerà poi una linea a fine stagione ma non adesso”. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti