Seguici su

News

Il Milan si prepara a tornare sul mercato, la società stanzia il budget

Gerry Cardinale

Non ci sono dubbi che la rosa di questa stagione non ha rispettato tutte le aspettative riposte; la dirigenza quindi è pronta a migliorarla.

Il Milan ha bisogno di aumentare la qualità della rosa che si è rivelata inadatta a sopperire alle fatiche del doppio impegno; le cosiddette seconde linee non erano all’altezza dei titolari e questa è una situazione che va risolta definitivamente. Appena terminata la stagione il consiglio di amministrazione del Milan definirà il budget da investire: secondo il Corriere della Sera non dovrebbe essere inferiore ai 50 milioni di euro.

Casa Milan
Casa Milan

Ci sono ben nove giocatori destinati ad essere ceduti, si tratta di Ciprian Tatarusanu, Sergino Dest, Aster Vranckx, Ante Rebic, Divock Origi, Antonio Mirante, Yacine Adli, Fode Ballo-Touré e con ogni probabilità anche Zlatan Ibrahimovic; da definire il futuro dei trequartisti Charles De Ketelaere e Brahim Diaz .Gli addii dovrebbero portare ulteriori 30 milioni di euro in cassa: Paolo Maldini e Ricky Massara potrebbero spendere un totale di circa 80 milioni. Sebbene tale cifra non sia paragonabile a quelle dei migliori club europei, è comunque molto alta nel contesto del calcio italiano.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti