Seguici su

News

Coppa Italia, il Milan soffre ma passa: Leao entra e spacca la partita

Brahim Diaz Leao

Il protagonista è lui, Rafael Leao: il suo ingresso in campo nel secondo tempo cambia il volto del Milan. Doppio assist per Theo, infortunio per Leao.

Un brutto (ma davvero tanto brutto!) Milan passa ai quarti di Coppa Italia soffrendo più del dovuto contro un modesto ma coraggioso Genoa. Dopo aver regalato un tempo agli avversari, che trovano il gol del vantaggio momentaneo con Ostigard, i rossoneri pareggiano nella ripresa con Giroud alla prima (e unica!) vera occasione da rete.

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori

L’ingresso di Leao dà una scossa alla squadra di Pioli, che forse aveva sottovalutato il Grifone. Nei supplementari i padroni di casa dilagano: il 2-1 di Rafael è tanto bello quanto fortunoso (il cross del portoghese si trasforma in un tiro imparabile per l’ottimo Semper), poco dopo Saelemaekers chiude i giochi segnando il definitivo 3-1 su assist al bacio di Theo Hernandez, decisivo anche in occasione del pari di Giroud. Il Milan passa, dunque, ma che fatica! E occhio all’ennesima tegola: l’infortunio di Fikayo Tomori.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti