News
Condò: “Il Milan ha perso entrambi i big match, va capito se è casuale o strutturale, dietro Giroud il vuoto”

L’opinionista Paolo Condò commenta così quanto accaduto ieri sera a San Siro.
Paolo Condò su La Repubblica solleva diversi interrogativi sul Milan di questa stagione. “Dopo il balletto delle dichiarazioni della vigilia si potrebbe pensare che la vittoria di San Siro infastidisca Max Allegri, costretto a lasciare la comoda piazzola dell’obiettivo Champions per entrare ufficialmente nel discorso scudetto. Naturalmente non è così: la Juventus non ‘deve’ vincere il titolo, ma ‘può’ farlo perché le distanze dalle milanesi e dal Napoli — ma quale Napoli? — sono misurate. Semmai un successo come questo, ottenuto con la strategia di sfidare la difesa uomo su uomo di Pioli — l’espulsione di Thiaw nasce così — e senza rischiare nulla da quell’episodio in poi, stuzzica la voglia del club di intervenire a gennaio sulla posizione a centrocampo che le recenti perdite (Pogba e Fagioli) renderebbero necessaria”.

I problemi dei rossoneri
“La partita, segnata dalle assenze, prima dell’espulsione era girata sulla grande parata di Szczesny su Giroud. Ci sono stati due big match fin qui, il derby di Milano e questo, e il Milan li ha persi entrambi: la trasferta di Napoli ora ci dirà quanto c’è di casuale e quanto di strutturale. Di certo dietro Giroud c’è un vuoto. Se escludiamo questo scontro diretto, il confronto tematico della nona giornata vedeva le squadre ambiziose del lato sinistro di classifica opposte alle provinciali che lottano oggi per la salvezza, o temono di doverlo fare in futuro. I risultati sono stati un monologo, a dimostrazione che dopo 9 turni il campionato è ormai adulto, e le sorprese non sono gradite”.
-
News2 giorni ago
Verso il Borussia Dortmund: un dubbio per Pioli che potrebbe anche cambiare modulo
-
News2 giorni ago
Nicolodi: “Il Borussia Dortmund dietro balla che è un piacere, stasera dipende tutto dal Milan”
-
News2 giorni ago
Manca Ibra? No problem c’è Maignan, il Milan lavora per il rinnovo
-
News2 giorni ago
Terzic: “Conosco San Siro e sono lieto di giocarci, mi ha colpito la disciplina del Milan contro il PSG”
-
News2 giorni ago
Pellegatti: “Difendo Theo, sta pagando 2 anni molto pesanti, sono entusiasta di una vittoria così, mi è piaciuta la grinta”
-
News2 giorni ago
Scaroni: “Il Milan è messo bene, fondamentale essere in Champions, lo Scudetto è un di più”
-
News1 giorno ago
Milan-Borussia Dortmund, formazioni ufficiali
-
News2 giorni ago
De Paola: “Ho trovato orribile Milan-Fiorentina, Pioli fotocopia di Allegri, tardivo l’ingresso di Camarda”