Notizie
Theo Hernandez si è consacrato, il Milan non teme di perderlo

Gli occhi del mondo sono puntati su di lui, specie dopo il goal contro il Marocco; i rossoneri lo hanno blindato con un contratto a lunga scadenza.
Leao non ha usato mezzi termini in merito a Theo Hernandez twittando: ‘Il miglior terzino sinistro del mondo’. Le parole di Leao ovviamente hanno peso ma indubbiamente incide anche il fatto che sia un compagno di squadra: Theo è veramente il miglior terzino sinistro del mondo? Secondo Calciomercato.com è un’idea che prende corpo visto che Joao Cancelo ad esempio è geniale con Guardiola ma Fernando Santos lo ha spostato sulla destra prima di escluderlo. Nuno Mendes non ha partecipato al Mondiale per un infortunio mentre Alphonso Davies ha giocato come ala per il Canada segnando un gol e mostrando poco altro. Alcuni giocatori non sono nemmeno andati in Qatar come Andrew Robertson o Robin Gosens che non ha ancora reso all’Inter come ha fatto a Bergamo. Nessuno ha tenuto il passo con Theo ed è logico chiedersi quanto costerebbe ora il terzino, visto che i rossoneri hanno pagato 23 milioni di euro per acquistarlo nell’estate del 2019.

Considerando l’andamento del mercato, non è irragionevole pensare che possa valere quanto Achraf Hakimi, passato due anni fa dall’Inter al PSG per più di 60 milioni. Il PSG ha provato più volte ad ingaggiarlo in passato proprio come il Manchester City prima del suo rinnovo. Gli occhi delle big europee sono inevitabilmente puntati su di lui ma questo non spaventa il Milan che a febbraio ha rinnovato il suo contratto fino al 2026 con un aumento di stipendio consistente per rispecchiare la sua crescita e importanza. Maldini ha detto in passato che ‘non ci sono più giocatori incedibili’ ma questo non significa che nei piani del Milan ci sia una cessione. Anzi, il francese è un caposaldo nel progetto di Pioli e del club; è felice a Milano dove è nato il suo primo figlio e l’intenzione comune è quella di continuare la sua avventura in rossonero per puntare a vincere ancora più trofei.

Prodotti ufficiali AC Milan,
per i veri tifosi del diavolo rossonero!
La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP
-
Notizie1 giorno ago
Milan, la dirigenza vicina all’accordo con Yonghong Li
-
Notizie1 giorno ago
Milan Torino, possibile formazione: dubbio tra Saelemaekers e Calabria.
-
Notizie2 giorni ago
Leao in panchina scelta ponderata, ma anche le alternative non incidono
-
Notizie2 giorni ago
Tatarusanu oggetto di critiche anche dopo una buona prestazione
-
Notizie2 giorni ago
Il dietrofront di Pioli
-
Notizie2 giorni ago
I tempi del rinnovo di Leao sembrano destinati a dilatarsi
-
Notizie14 ore ago
Slitta ulteriormente il rientro di Maignan
-
Notizie1 giorno ago
Il Milan pensa già al dopo Pioli: Conte e De Zerbi tra i nomi possibili