Seguici su

News

Milan: Terracciano finora è poco coinvolto, i piani della società

Filippo Terracciano

Il giovane jolly italiano non scende in campo da tanto tempo per quel che riguarda il campionato; i rossoneri però hanno fiducia in lui.

Filippo Terracciano sta trovando pochissimo spazio da quando a gennaio si è trasferito al Milan dall’Hellas Verona.

La situazione

Giovedì in conferenza stampa a Pioli è stato chiesto del ballottaggio nel ruolo di terzino destro e l’allenatore ha risposto citando solo Florenzi e Calabria. Considerando il livello delle prestazioni dell’ex Roma e PSG è probabile che entrambi battaglieranno per il posto per il resto della stagione. In estate serviranno altre riflessioni perché Florenzi non è più giovanissimo e ha un contratto in scadenza nel 2025.

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi

Il nuovo acquisto non è in discussione

Terracciano è stato comprato un po’ a sorpresa dall’Hellas Verona per 5 milioni di euro più bonus; questo è stato l’unico investimento fatto dai rossoneri a gennaio, un acquisto magari più per il futuro che per l’immediato. Dopo l’errore che ha portato al calcio di rigore assegnato al Bologna, l’italiano non ha più giocato in campionato, rimanendo in panchina contro Frosinone, Napoli, Monza e Atalanta; è sceso invece in campo per spezzoni nel finale di entrambe le gare contro il Rennes in Europa League.

Scenari futuri in ottica mercato

Pioli in questa fase della stagione si affida ai giocatori che più gli offrono garanzie ma certamente non dimentica l’ex gialloblù. Calcioercato.com sostiene che nell’idea dei dirigenti Terracciano possa essere titolare nel Milan del futuro perché ha caratteristiche tecniche e atletiche interessanti; nel frattempo Pioli ed il suo staff continueranno a lavorare su di lui. Se le risposte saranno positive il Milan destinerà il budget per il prossimo mercato estivo ad altre zone di campo, in caso contrario si investirà anche su un terzino destro.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti