Seguici su

News

Milan: iniziano i summit con Pioli per risolvere il problema infortuni

Stefano Pioli

La squadra rossonera è nuovamente decimata dall’elevato numero degli infortuni anche se la società al momento non pensa a decisioni forti.

Il Milan sta attraversando l’ennesima crisi di infortuni: l’incredibile sequela di problemi fisici dei calciatori incide naturalmente anche sui risultati della squadra. E infatti il Milan da sosta a sosta ha collezionato solo 1 vittoria, in Champions League tra l’altro, annullando quanto di buono era stato fatto in campionato in avvio, quando ovviamente tutta la rosa era a disposizione del tecnico. L’allenatore del Milan Stefano Pioli incontrerà i vertici del club per discutere il motivo (o i motivi) per cui così tanti giocatori si infortunano; oltre a questo si cercherà di capire cosa si può fare per fermare una situazione che, ricordiamolo va avanti da diverse stagioni, anzi in realtà è stata proprio una costante nell’era Pioli.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

Confronti

Come riportato da Calciomercato.com l’incontro si svolgerà in tutta tranquillità, senza che venga attribuita alcuna colpa a nessuno. L’obiettivo è scoprire esattamente cosa sta causando un numero così alto di infortuni e quali pratiche di allenamento potrebbero essere modificate per far sì che diminuisca. C’è fiducia in Pioli e nei suoi metodi ma evidentemente bisogna fare qualcosa. Il primo incontro di questo tipo potrebbe svolgersi oggi dopo l’allenamento: proprio a causa degli infortuni a Milanello ci sono più giocatori del normale per una sosta per le Nazionali. Difficile se non impossibile, almeno in questo preciso momento, che salti qualche testa nello staff dell’allenatore.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti