Seguici su

Calciomercato

Taremi resta un obiettivo delle milanesi

Mehdi Taremi

Il centravanti del Porto ancora non ha rinnovato il contratto e, anche se si parla più di altri obiettivi, resta in orbita rossonera.

Geoffrey Moncada e la dirigenza milanista stanno valutando l’idea di ingaggiare un attaccante già a partire dal mercato di gennaio visto che al momento Noah Okafor è considerato più il sostituto di Rafael Leao a sinistra e Luka Jovic deve ancora dare un contributo concreto.

Resurrezione in nazionale

L’Iran ha battuto 2 giorni fa Hong Kong 4-0 nella gara di qualificazione ai Mondiali 2026 e tra i protagonisti della partita ci sono stati Sardar Azmoun della Roma e Mehdi Taremi del Porto. Quest’ultimo dopo aver segnato 22 e 20 goal negli ultimi campionati portoghesi, quest’anno ha cominciato male avendone segnati solo 2.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

L’occasione

Taremi non sta vivendo la sua stagione migliore al Porto ma continua a essere decisivo per la nazionale iraniana; il Milan continua a tenerlo d’occhio. Olivier Giroud non può fare straordinari considerati i suoi 37 anni e l’iraniano durante la finestra estiva è stato vicinissimo a diventare il suo vice o addirittura il suo sostituto. L’operazione è saltata negli ultimissimi giorni mercato a causa di richieste del suo entourage giudicate eccessive dai rossoneri ma ora il suo contratto viaggia verso la scadenza e quindi potrebbe trasferirsi per la prossima stagione a costo zero. C’è anche l’opportunità di prenderlo a gennaio pagando una cifra irrisoria al Porto e secondo Calciomercato.com Inter e Milan ci stanno pensando.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti