Seguici su

Calciomercato

Taremi resta un obiettivo delle milanesi

Mehdi Taremi

Il centravanti del Porto ancora non ha rinnovato il contratto e, anche se si parla più di altri obiettivi, resta in orbita rossonera.

Geoffrey Moncada e la dirigenza milanista stanno valutando l’idea di ingaggiare un attaccante già a partire dal mercato di gennaio visto che al momento Noah Okafor è considerato più il sostituto di Rafael Leao a sinistra e Luka Jovic deve ancora dare un contributo concreto.

Resurrezione in nazionale

L’Iran ha battuto 2 giorni fa Hong Kong 4-0 nella gara di qualificazione ai Mondiali 2026 e tra i protagonisti della partita ci sono stati Sardar Azmoun della Roma e Mehdi Taremi del Porto. Quest’ultimo dopo aver segnato 22 e 20 goal negli ultimi campionati portoghesi, quest’anno ha cominciato male avendone segnati solo 2.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

L’occasione

Taremi non sta vivendo la sua stagione migliore al Porto ma continua a essere decisivo per la nazionale iraniana; il Milan continua a tenerlo d’occhio. Olivier Giroud non può fare straordinari considerati i suoi 37 anni e l’iraniano durante la finestra estiva è stato vicinissimo a diventare il suo vice o addirittura il suo sostituto. L’operazione è saltata negli ultimissimi giorni mercato a causa di richieste del suo entourage giudicate eccessive dai rossoneri ma ora il suo contratto viaggia verso la scadenza e quindi potrebbe trasferirsi per la prossima stagione a costo zero. C’è anche l’opportunità di prenderlo a gennaio pagando una cifra irrisoria al Porto e secondo Calciomercato.com Inter e Milan ci stanno pensando.


Leggi anche

Leggi anche

Thiago Motta Thiago Motta
News23 ore ago

Il Milan osserva l’ascesa del Bologna di Thiago Motta: possibile post-Pioli?

I rossoneri non se la passano bene e per molti addetti ai lavori a fine stagione ci sarà un cambio...

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby
News24 ore ago

Pioli: “Fatto la giusta partita fino all’1-2, anche l’infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte, battiamo il Newcastle e vediamo”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha analizzato visibilmente amareggiato la sconfitta interna di ieri sera. Stefano Pioli ha parlato...

Yacine Adli Yacine Adli
News24 ore ago

Adli: “Abbiamo approcciato bene ma in questo girone ci è mancata concretezza sotto porta, ci crederemo fino alla fine”

Il centrocampista del Milan, ieri alla prima da titolare in Champions League, Yacine Adli spiega cosa non sta funzionando nella...

News24 ore ago

Terzic: “Ricordiamo che ci ritenevano spacciati, abbiamo voluto la vittoria più del Milan, giocheremo l’ultima per vincere”

L’allenatore del Borussia Dortmund Edin Terzic è molto soddisfatto per la qualificazione raggiunta. Edin Terzic ha parlato di Milan-Borussia Dortmund...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News1 giorno ago

Pioli: “Persa quando abbiamo sbagliato un contropiede 3 contro 1, serata deludente ma dobbiamo vincere a Newcastle”

I rossoneri perdono in casa e accusano l’ennesimo infortunio in difesa: il passaggio del turno è appeso ad un filo....

Samuel Chukwueze Samuel Chukwueze
News1 giorno ago

Non basta Chukwueze: il Milan affonda col Borussia Dortmund

I rossoneri prestano il fianco ai contropiede dei tedeschi e cadono in casa; qualificazione agli ottavi appesa a un filo....

Più letti