Seguici su

Calciomercato

Il Milan era su Kolo Muani ma alla fine scelse Origi


I rossoneri potevano acquistare l’attaccante francese che si è messo in mostra al Mondiale ma preferirono virare sul belga del Liverpool.

Randal Kolo Muani ha disputato un ottimo Mondiale pur essendo considerato da Deschamps una riserva: il francese nei supplementari della finale stava per segnare il goal che avrebbe regalato la coppa ai suoi, peccato che sulla sua strada ci fosse Emiliano Martinez. Il 24enne è un attaccante potente e veloce, forte nel gioco aereo ma anche palla a terra, caratteristiche di cui il Milan aveva sicuramente bisogno; la dirigenza conosceva le sue qualità.

Gazidis Massara e Maldini
Gazidis Massara e Maldini

Calciomercato.com rivela un retroscena di mercato: circa un anno fa Maldini e Massara stavano per approfittare delle difficoltà riguardanti il suo rinnovo col Nantes e lo stavano per acquistare a parametro zero. Dopo una serie di riflessioni il Milan ha deciso di puntare su un altro parametro zero – Divock Origi – perché aveva più esperienza in Champions League. Kolo Muani è rimasto deluso ma si è subito accordato con l’Eintracht Francoforte; l’attaccante ha segnato 14 goal in 14 presenze in Bundesliga alimentando magari il rimpianto nei dirigenti rossoneri.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti