Seguici su

Calciomercato

Il Milan intende fare 2-3 acquisti a gennaio nonostante l’uscita dalla Champions

Stefano Pioli

La dirigenza rossonera non taglierà le spese in vista del mercato di gennaio nonostante la retrocessione in Europa League porti meno soldi nelle casse.

Il Milan è uscito dalla Champions League al termine della fase a gironi ma ciò non cambierà i piani: ci saranno almeno 2 nuovi arrivi durante la finestra di mercato di gennaio. Lo riporta Calciomercato.com: non cambierà molto per quanto riguarda i piani di mercato.

Gli scenari

La campagna europea del Milan ha fruttato finora ricavi per 46,4 milioni di euro e l’accesso all’Europa League richiede in ogni caso che la rosa sia molto profonda e competitiva. Arriveranno due difensori centrali e forse anche un attaccante centrale.

Luka Jovic
Luka Jovic

Gli obiettivi

Il primo spazio sarà infatti con ogni probabilità occupato da un giocatore che tornerà alla base, Matteo Gabbia; l’ex Primavera è in prestito al Villarreal per una stagione ma il suo arrivo può essere anticipato. Jakub Kiwior dell’Arsenal, Konstantinos Kourielakis del PAOK Salonicco e Maxime Estève del Montpellier sono in corsa per l’altro difensore centrale. Più complesso il discorso sul nuovo rinforzo in attacco perché la crescita di Luka Jovic potrebbe portare ad altre riflessioni: il grande investimento potrebbe essere rinviato alla prossima estate. Nella finestra di gennaio in ogni caso Moncada e D’Ottavio resteranno attenti ad eventuali occasioni come potrebbe essere Serhou Guirassy dello Stoccarda che ha una clausola rescissoria del valore di 17 milioni. La sensazione è che si possa spendere di più a giugno per il vice-Giroud.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti